Come l’informatica cambierà le imprese. Se ne discute l’11 novembre in Aib

    0

     

    “Domani è un altro giorno / come le innovazioni informatiche cambieranno il modo di fare impresa”. E’ questo il titolo del Summit 2011 che si terrà il prossimo 11 novembre a Brescia nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana. Secondo appuntamento riservato agli imprenditori con l’obiettivo di fornire un nuovo approfondito aggiornamento in merito alle innovazioni nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

    Dopo i positivi riscontri ottenuti nella scorsa edizione, AIB (Associazione Industriale Bresciana) e CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico di Brescia) rinnovano l’invito a professionisti e titolari d’impresa ad una giornata (11 novembre) di studio dove confrontarsi con esperti qualificati ed apprendere le più attuali modalità per rinnovare radicalmente i modelli di business e ad aumentare quindi la propria competitività globale.

    Il convegno, in cui è prevista la partecipazione di personalità ed opinion leader del settore industriale, accademico ed associativo, illustrerà come le recenti innovazioni informatiche cambieranno il modo di fare impresa, ricostruendo il percorso che dal laboratorio di ricerca porta una nuova idea al pratico utilizzo di tutti i giorni.

    Durante l’incontro, che durerà una giornata e si svilupperà in 3 sessioni, si parlerà di: augmented reality, stampa tridimensionale, brain-computer interface, business process management, internet delle cose, cloud computing, mobile data access, business analytics, geo-referenziazione, dematerializzazione dei processi.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome