Matching, 132 le imprese bresciane che hanno già aderito. Iscrizioni aperte fino al 16 settembre

0

C’è tempo solo fino al 16 settembre per l’iscrizione alla settima edizione di Matching, il grande evento organizzato dalla CDO che coinvolge gli imprenditori nel cogliere opportunità di sviluppo, di conoscenza del mercato, di allargamento dei propri orizzonti. Matching, in programma dal 21 al 23 novembre nell’ormai tradizionale cornice di FieraMilano a Rho, con la presenza attesa di oltre 2.000 aziende provenienti da tutta Italia e dall’Estero che realizzeranno oltre 40.000 appuntamenti, è una manifestazione unica nel suo genere, incentrata sul dialogo e l’incontro -in un clima di fiducia- tra chi vi partecipa. Si differenzia dalle tradizionali fiere di settore: l’obiettivo di Matching è favorire le relazioni di business tra gli imprenditori, confrontare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti, partner e stabilire contatti con altre persone utili all’attività dell’impresa. Da questa edizione sarà possibile anche proporre progetti innovativi che puntano alla costruzione di reti tra imprese e filiere eccellenti per rispondere alla domanda di mercati sempre più complessi e variabili.

 

La presenza a Matching di numerosi settori merceologici permette alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa. Tra le presenze più significative dell’edizione 2010, ricordiamo i settori: Edilizia ed Impiantistica con 248 aziende, Agroalimentare con 229 aziende presenti, Servizi, Formazione con 231 aziende, Sanità con 109 aziende presenti di cui 37 strutture ospedaliere, Tessile e Abbigliamento con 70 aziende, Trasporti e Logistica con 52 aziende, Energia, Termotecnica e Ambiente con 97 aziende, Turismo, Ristorazione e Benessere con 48 aziende.

 

Il costo per la partecipazione (Contratto Basic) è di:

 

  • 2.500 euro + Iva per gli Associati CDO e gli Associati di altre Associazioni che hanno aderito all’accordo di collaborazione;
  • 3.000 euro + Iva per i NON Associati CDO e i NON Associati di altre Associazioni che hanno aderito all’accordo di collaborazione.

 

 

Anche quest’anno è prevista la possibilità di richiedere “on-line” un contributo alla Camera di Commercio di Brescia per la partecipazione di imprese bresciane al Matching 2011: il contributo è a fondo perduto, pari al 30% delle spese documentate, fino a un massimo di 1.000 euro, per un investimento minimo di 1.500 euro (al netto dell’Iva), secondo requisiti e criteri indicati nell’apposito bando camerale (www.bs.camcom.it).

 

Sono già 132 le realtà del nostro territorio iscritte ad oggi al Matching con la CDO di Brescia che hanno avviato, avvalendosi del supporto di personale CDO e di quello di alcune Associazioni imprenditoriali bresciane che hanno aderito all’accordo di collaborazione, la creazione delle proprie vetrine sul portale www.e-matching.it e la consultazione di quelle degli altri partecipanti per iniziare a programmare le agende con gli appuntamenti pre-fissati da realizzare durante l’evento.

 

Per informazioni e interesse su Matching 2011 rivolgersi alla Segreteria della CDO di Brescia: tel. 0303366919 – e-mail servizieconvenzioni@brescia.cdo.org .

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY