Corsi di laurea delle professioni sanitarie: c’è un errore nel test, annullati 4 quesiti

    0

    Un banale errore grafico che ha fatto sì che le risposte a 4 domande non fossero allineate con il corrispondente quesito. Banale, sì, e proprio per questo grave, a maggior ragione se si considera che il problema ha coinvolto 2.571 candidati.

    E’ accaduto nel test di ammissione a undici corsi di laurea per le professioni sanitarie. Tutti i candidati, secondo quanto riporta Bresciaoggi in edicola stamane, sarebbero stati avvisati e le 4 domande interessate sarebbero state annullate dalla prova, che così conta "solo" 76 quesiti. 

    Tutto risolto? Per ora sì, anche se qualcuno ipotizza un possibile ricorso, ovviamente solo nel caso non dovesse aver passato il test… 
    La società incaricata di correggere le prove in questi giorni lavorerà alacremente per dare una risposta in tempi rapidi a quanti hanno riposto tutte le loro speranze di carriera sanitaria in questo test di ammissione. 2.571 ragazzi e ragazze (su 3.074 iscritti) provenienti da tutta Italia per ottenere uno dei pochi posti disponibili: 420 per Infermieristica, 25 per Ostetricia, 90 per Fisioterapia, 60 per Educatore sanitario, 15 per Tecnica della riabilitazione psichiatrica, 15 per Igiene dentale, 35 per Tecniche di laboratorio biomedico, 35 per Radioterapia, 20 per Tecniche della prevenzione, 50 per Assistenza sanitaria e solo 10 per Dietistica. 775 posti disponibili in totale, l’indirizzo più gettonato quello di fisioterapia (1800 domande!, al secondo posto infiermieristica (880 domande). I candidati potevano dare tre preferenze, in ordine di importanza.

    Beh: in bocca al lupo a tutti.
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY