Gardesana, lavori notturni in galleria, senso unico a Villanuova e Tremosine

    0

    L’Anas comunica che, a partire dalle ore 22.00 di lunedì 12 settembre 2011 riprenderanno i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’, situate lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, nel territorio comunale di Tremosine. Per l’esecuzione degli interventi si rende necessaria l’istituzione di un senso unico alternato – regolamentato da impianto semaforico e personale – in vigore, esclusivamente, nell`orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00.

    Le lavorazioni – per ragioni connesse alla sicurezza sia dell’utenza stradale che delle maestranze del Concessionario esecutore dei lavori – interesseranno alternativamente le due gallerie. Da tale periodo resteranno escluse le notti di sabato su domenica e domenica su lunedì ed i giorni festivi durante i quali la sede viabile sarà sgombra dai cantieri.

    Inoltre, sempre a partire da lunedì 12 settembre e fino alla fine del mese, i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici riprenderanno anche all’interno delle gallerie ‘Villanuova I’ (tra il km 64,070 ed il km 64,220), ‘Villanuova II’ (tra il km 64,580 ed il km 64,840) e ‘San Biagio’ (tra il km 63,500 ed il km 64,030), nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Gavardo, sempre lungo la SS45/bis.

    Anche per l’esecuzione di tali lavorazioni occorrerà istituire il senso unico alternato – regolamentato da impianto semaforico – in vigore in orario notturno compreso tra le 21.00 e le 5.00. Da tale periodo resteranno escluse le notti di sabato su domenica e domenica su lunedì e le notti che interessano i giorni festivi e prefestivi. L’istituzione del senso unico alternato, anche in questo caso, interesserà un’unica galleria per volta.

    Tempi e modalità di esecuzione delle attività sono stati concordati dall’Anas con la Prefettura di Brescia, le Amministrazioni comunali, la Polizia Stradale e l’Amministrazione provinciale di Brescia nell’ambito di una riunione tenutasi lo scorso 11 aprile presso l’Unità Territoriale di Governo.

    Il Concessionario titolare dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico mediante opportuna segnaletica provvisoria installata in loco.

    L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome