Lunedì iniziano le lezioni. E tornano i nonni vigili

    0

    Lunedì 12 settembre inizieranno le lezioni e come ormai consuetudine da oltre 15 anni, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione delle famiglie un servizio di tutela e di assistenza agli attraversamenti pedonali nei pressi degli istituti scolastici.

    Il servizio garantirà per tutto l’anno scolastico la presenza fissa di un assistente, adeguatamente formato e debitamente equipaggiato, che avrà il compito di presidiare gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole durante l’entrata e l’uscita dei bambini, prevalentemente concentrati presso le scuole elementari.

    La copertura del servizio, anche per quest’anno, sarà garantita nella fascia oraria d’ingresso e uscita degli alunni dalle loro rispettive scuole, con la presenza di 51 “Nonni Vigili” che presidieranno 45 attraversamenti pedonali nelle vicinanze o in corrispondenza delle 32 Scuole Primarie cittadine sulle 50 totali presenti in città, di cui 41 Comunali e Statali e 9 Paritarie. Il personale è messo a disposizione dalla Cooperativa “La Bottega Informatica” rappresentata dalla Presidente Daniela Cristini che ha avuto il compito di selezionare e formare i soggetti individuati per lo specifico servizio.
    E’ invece compito del Settore Vigilanza-Corpo di Polizia Locale eseguire la supervisione sull’operato degli addetti attraverso l’impiego di proprio personale. Da ciò si evince che questa sinergia è pertanto in grado di offrire un servizio qualificato e verificato sotto tutti i punti di vista.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. perche’ non si introduce nelle lezioni di scuola
      anche l’insegnamento del codice della strada,sarebbe una cosa molto utile e interessante.

    LEAVE A REPLY