Odolo: stasera è “Paese mio che stai sulla collina”

    0
    Bsnews whatsapp

    Stasera alle ore 20.30 la piazza di Santa Maria Bambina a Cagnatico (Odolo) ospita lo spettacolo Paese mio che stai sulla collina del Teatro Poetico di Gavardo. La signora Maria, protagonista dello spettacolo, interpretata da Paola Rizzi, si trova all’aeroporto per la prima volta, tra annunci in inglese, metaldetector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita: i giochi da bambina, gli amori, la guerra, i problemi familiari, le liti per l’eredità, le nuove generazioni.

Si tratta di una rappresentazione che si configura come un viaggio umoristico nei ricordi di un paese, passando dai quadri familiari alla commedia umana della gente, dai giochi infantili alle storie d’amore, toccando con rapide pennellate le situazioni dei giorni nostri.
    Con Paese mio che stai sulla collina continua la proficua collaborazione con il Teatro Poetico di Gavardo, fiore all’occhiello del teatro bresciano; un gruppo, nato nel 1976 che ha prodotto numerosi spettacoli, molti dei quali in lingua dialettale bresciana, senza mai cascare nei cliché tipici di questa forma di rappresentazione scenica. Nato nel 1976, creando azioni di strada permeate da un originale stile grottesco e insieme poetico, per le quali sarà invitato a Modena nel 1977 al Festival Internazionale del Teatro di Gruppo.
    L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    In caso di maltempo Teatro Parrocchiale Via Sant’Apollonia

    Venerdì 9 settembre ore 20.30
    Odolo
    Piazza Santa Maria Bambina Cagnatico
    TEATRO POETICO DI GAVARDO
    Paese mio che stai sulla collina

    Info 030.3759792 www.acqueterrefestival.it

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI