Castegnato, grande folla per il saluto a don Renato Firmo

    0

    Erano in molti, ieri, a festeggiare e ringraziare don Renato Firmo che dopo trent’anni, per raggiunti limiti di età e per sua richiesta di avvicendamento, lascia la parrocchia di Castegnato di cui è parroco dal dicembre1981. I ringraziamenti sono cominciati con il conferimento della cittadinanza onoraria approvata dal Consiglio comunale in riunione aperta a cittadini e gruppi che hanno partecipato numerosi. La cerimonia religiosa, in una chiesa gremita come non mai, è stata celebrata con la presenza di sacerdoti che di don Renato sono stati Curati della parrocchia, con le autorità comunali e le forze dell’Ordine. Grande festa conclusiva nel polivalente dell’Oratorio con la consegna di doni, qualche lacrima di commozione e fuochi d’artificio finali. Da ottobre, dopo qualche giorno in Terra Santa, don Renato Firmo andrà a Cellatica, a fare da Curato a don Daniele Faita, che di don Renato è stato a sua volta Curato a Castegnato dal 1992 al 2002.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ho avuto la fortuna di conoscere questo parroco e devo dire che è una persona umile e fantastica! Come cittadina di Castegnato posso dire che è una Grande Perdita!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome