La Provincia terza nel premio per la formazione delle pubbliche amministrazioni

    0

    La Provincia di Brescia – Assessorato Innovazione e Tecnologie – ha partecipato al premio Basile 2011 nella sezione “Sistemi informativi” con un progetto dal titolo “I Forum – un modello di formazione per l’innovazione del territorio” e ha ottenuto il terzo premio assoluto. Per questo motivo sarà presente al prossimo “Convegno AIF P.A.”( Associazione Italiana Formatori) che si terrà a Genova il 28 ottobre p.v., nel corso del quale avrà luogo la premiazione ufficiale.

    Il Premio si propone di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni, per lo sviluppo delle Risorse Umane e per il miglioramento concreto dei servizi offerti alla persona e ai cittadini da parte dell’Associazione Italiana Formatori.

    La Provincia di Brescia ha vinto presentando un progetto che riguarda tutti i soggetti aderenti al CIT e consisteva nello sviluppare un servizio di formazione in grado di supportare l’innovazione sul territorio, in particolare dando formazione continua  e sviluppando  nuove competenze e professionalità che sappiano attuare l’e-goverment, evitando che la formazione  si limiti al mero addestramento all’uso di nuove tecnologie e costituendo, invece, una rete di innovatori sul territorio, che posseggano non solo le conoscenze, ma anche le abilità organizzative per attuare l’Innovazione. “ In un periodo di profonda difficoltà come quello in cui viviamo – commenta l’Assessore Corrado Ghirardelli – è fondamentale che le Pubbliche Amministrazioni continuino a lavorare cercando di puntare sulla qualità dei servizi offerti. Così come da tempo stiamo facendo all’Assessorato Innovazione e Tecnologie che lavora per il superamento del digital divide nella sua totalità e interezza. Sono davvero felice di poter ricevere questo premio a dimostrazione del lavoro che stiamo facendo con i Comuni aderenti al CST della Provincia di Brescia.”

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY