Via le auto dal centro, petizione bocciata dalla maggioranza. “E’ superata”

    0

    E’ stata "bocciata" dalla maggioranza del consiglio comunale, oggi, la petizione presentata da un gruppo di associazioni (in gran parte ambientaliste) che chiedeva “che le piazze del centro storico (in particolare piazza Vittoria, piazza Loggia, piazza Rovetta, piazza Paolo VI e piazza del Mercato) non siano più adibite a parcheggio di auto”, ma anche “che tali piazze siano Ztl riservate ai residenti”. Il no della maggioranza (che ha bocciato l’inoltro alla giunta e alla commissione, decretandone l’archiviazione) è stato giustificato con il fatto che “le richieste erano già in buona parte superate” dai provvedimenti presi dal vicesindaco Fabio Rolfi una volta ricevuta anche la delega alla Mobilità. Di seguito l’elenco dei firmatari: Amici della Bici; Animatori della Pastorale del creato; Arciragazzi; Bresciarespira; Coda; Codisa; Comitato per la salute, la rinascita e la salvaguardia del centro storico, Coordinamento comitati ambientalisti Lombardia; Ecodem; Gamete 09; Italianostra; Legambiente e Meet Up.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Grande demagogia sui quattro angoli pedonalizzati. Sono i fatti che contano non le balle sulla pedonalizzazione del centro storico di questi mesi. E c’è anche chi pensava che avessero fatto chissà cosa, ridicolaggini degne di una città arretrata che non riesce neppure minimamente a confrontarsi con altre città capoluogo come Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome