Bruno Bertoli è il nuovo vice presidente di Federmeccanica

    0

    Bruno Bertoli è il nuovo Vice Presidente di Federmeccanica e succede a Giancarlo Dallera, presidente di AIB, che lo aveva preceduto nella  carica. Lo ha eletto ieri la Giunta della Federazione che rappresenta 12.000 imprese italiane con più di 900.000 addetti.

    Bruno Bertoli dal 2009 è Vice Presidente del Settore Sindacale dell’Associazione Industriale Bresciana, incarico con cui  ha governato le relazioni industriali locali con rigore ed equilibrio. 62 anni, sposato con due figlie, è Presidente della Metra S.p.A., azienda leader nell’estrusione dell’alluminio, con 90.000 tonnellate di profilati prodotti ogni anno e 350.000 mq di stabilimenti presenti  in Italia, Polonia e Canada.

     

    Metra esporta la sua tecnologia in tutto nel mondo: il profilato in alluminio firmato Metra è stato scelto per la piramide del Louvre, la sede del Parlamento europeo di Strasburgo, la sede della Regione Lombardia e le nuove costruzioni antisismiche di New York. Da oggi Bruno Bertoli, coadiuverà ed affiancherà Pierluigi Ceccardi, Presidente di Federmeccanica.

     

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY