Vigili del Fuoco, rinnovato l’accordo per il distaccamento di via Maggia

    0
    Oggi pomeriggio, in Broletto, il Prefetto Narcisa Brassesco Pace, il vicesindaco del Comune di Brescia Fabio Rolfi e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Settimio Simonetti, hanno sottoscritto il rinnovo dell’accordo di "Collaborazione in attività di protezione civile, presidio del territorio e pronto intervento – Mantenimento di un presidio VVF nella  zona sud della Città". L’obiettivo dell’intesa è il mantenimento e il rafforzamento di un moderno ed efficace sistema di pronto intervento, di protezione e di prevenzione dei rischi sul territorio del capoluogo e dei Comuni limitrofi, sia attraverso l’impiego del personale, altamente qualificato, dei VVF sia con l’ausilio dei Volontari  della Protezione Civile Comunale.

    L‘accordo prevede un consistente intervento economico del Comune di Brescia che si farà carico di attuare una serie di iniziative a carattere formativo per i volontari sia in proprio che con la collaborazione dei soggetti specializzati convenzionati e le strutture regionali esistenti. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, oltre al mantenimento del presidio cittadino decentrato, ubicato in via della Maggia, provvederà a fornire personale specializzato per la formazione e gli indirizzi di carattere operativo e didattico.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome