L’americana Avedro acquisisce i diritti di proprietà intellettuale di una ricerca di Pinelli (Ilmo)

    1

    Avedro Inc. ha annunciato in data odierna di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale per produrre, commercializzare e distribuire un’innovativa formulazione transepiteliale della riboflavina sulla base della ricerca del Dottor Roberto Pinelli, chirurgo oculista direttore scientifico dell’Istituto Laser Microchirurgia Oculare (ILMO) di Brescia.

    La formulazione transepiteliale di riboflavina ParaCel™ di proprietà di Avedro e per la quale è stato richiesto brevetto si basa sulla ricerca iniziale del Dr. Pinelli (www.avedro.com). ParaCel fornisce una formulazione per cross-linking transepiteliale per il trattamento del cheratocono senza rimuovere l’epitelio. Il cheratocono è patologia progressiva della cornea che porta nei casi più gravi al trapianto, cui il cross-linking corneale diventa una valida alternativa. La possibilità di eseguire il cross-linking transepiteliale elimina il dolore e il tempo di guarigione associati al normale cross-linking.

     

    ANSA – CBS-MONEY WATCH COM

    ILMO Istituto Laser Microchirurgia Oculare

    Elena Scaffidi, 0302428343 – [email protected]

    Avedro, Inc.

    Kristen Gleason, 001 781 7683400 – [email protected] 

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma che ha di speciale questo Pinelli per essere tanto publicizzato? Io ho fatto, come paziente, l’intervento che fa lui; l’ho fatto a Milano e con la mutua.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome