A Rovato torna lo Sbarazzo, in piazza grandi occasioni

    0

    Siamo alle porte dell’autunno, ma le giornate ancora calde ci regalano ancora una domenica di Sbarazzo in piazza Cavour. I commercianti rovatesi (48 quest’anno, numero record di espositori per lo Sbarazzo) celebrano l’undicesima edizione della fortunata iniziativa occupando nuovamente la splendida piazza centrale di Rovato. Domenica 18 settembre dalle 10 in poi infatti le bancarelle dei commercianti rovatesi torneranno, come già per le passate edizioni, ad offrire occasioni ed affari impareggiabili a tutti coloro che vorranno rilassarsi con una passeggiata e un po’ di shopping nel centro del paese, tra le tante offerte proposte dai negozianti che aderiscono all’iniziativa, e magari gustarsi del buon Manzo all’olio in uno dei ristoranti di Rovato aderenti all’iniziativa dei Menu dello Sbarazzo (ricordiamo che in caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque, all’interno dei negozi del centro e sotto i portici di piazza Cavour e la Galleria di corso Bonomelli).

    Lo Sbarazzo per Rovato è diventato ormai un appuntamento tradizionale, atteso sia dai commercianti che dai tanti loro clienti, affezionati agli acquisti vantaggiosi proposti in piazza Cavour. Un successo ormai costante, imitato da tanti altri paesi della provincia, che ha permesso di creare un momento importante per Rovato, per il suo commercio, per la comunità, per i ristoratori e i bar e più in generale per la vitalità del centro storico del paese, che mantiene così saldamente le sue peculiarità sia commerciali sia come punto d’incontro durante il passeggio sia come luogo di riferimento per manifestazioni ed eventi.

    Un successo così rilevante che ha fatto sì che l’iniziativa rovatese (la prima del genere in provincia di Brescia) venisse prontamente imitata e ripetuta da diverse altre Amministrazioni comunali del Bresciano, fatto che inorgoglisce gli ideatori dello Sbarazzo e tutti coloro i quali per questo evento spendono tempo ed energie sin dal settembre del 2006.

    Venendo più in dettaglio all’aspetto commerciale de lo Sbarazzo del 18 settembre, la giornata proporrà innanzitutto gli affari proposti da 48 commercianti rovatesi: dai gioielli ai libri, dall’abbigliamento ai vini della Franciacorta, fino ad arrivare alla biancheria, all’arredo, ai fiori e molto altro. Per tutta la giornata, il passeggio in piazza sarà accompagnato anche da un piacevole intrattenimento musicale con l’ensemble Cordeviola.

    Ricordiamo anche la possibilità di consultare www.losbarazzo.it, il sito internet ufficiale della manifestazione, utile per ogni tipo di informazione, approfondimento o immagine relativa all’evento di domenica 18 settembre e a quelli degli scorsi anni.

    Lo Sbarazzo in piazza Cavour sarà inoltre una piacevole occasione per presentare una serie di appuntamenti collaterali, come ad esempio Menu dello Sbarazzo, iniziativa promossa dai ristoratori di Rovato in collaborazione col Comune di Rovato per poter gustare menu a base del piatto tradizionale di Rovato a prezzi vantaggiosi (www.comunedirovato.it)

    Sarà inoltre possibile visitare Rovato e i suoi monumenti grazie all’iniziativa ScopriRovato, visita turistica guidata che alle ore 14.30 (con partenza dallo stand del Comune in piazza Cavour) andrà alla scoperta dei monumenti e delle vestigia storiche di Rovato: le Mura Venete, l’antico castello, il Palazzo Municipale, la Parrocchiale di Santa Maria Assunta con gli importanti dipinti di scuola lombarda e veneta, l’annessa Cappella del Sacro Cuore e l’Oratorio della Disciplina. La partecipazione alla visita è gratuita, per partecipare prenotazioni fino a venerdì 29 all’Ufficio commercio (030 7713225) o all’Ufficio stampa (030 7713251 alla mattina).

    E allora, come sempre, buon Sbarazzo a tutti!

         

        Elenco espositori:

        1.      AM project camiceria

        2.      Baggio ottica gioielleria

        3.      Bagnomio arredo bagno

        4.      Biancoarredo biancheria e arredo casa

        5.      Body line estetica e benessere

        6.      Boudoir gioielli e profumi

        7.      Casa di bambola creazioni in pietre dure e argento

        8.      Centro Storico boutique

        9.      Check Point abbigliamento

        10.  Chic and shoes calzature

        11.  Coltelleria Stabiglieri casalinghi e articoli da regalo

        12.  Cose mie intimo

        13.  Cupido bomboniere

        14.  Dafne calzature e accessori

        15.  Derò Collection oggettistica e profumi

        16.  Edicola Cavour edicola e cartoleria

        17.  Eden intimo

        18.  Enoteca Frati enoteca liquorificio

        19.  Fiori piante e fiori

        20.  Gavioli store abbigliamento

        21.  Gemelli abbigliamento

        22.  Giemme colorificio

        23.  Guido calzature pelletteria, scarpe, ombrelli

        24.  I trucchi del mestiere prodotti di bellezza e articoli da regalo

        25.  Il Melograno alimentazione e cosmesi naturale

        26.  Il Piccolo Principe moda bimbi e giocattoli

        27.  Informatica lombarda telefonia e informatica

        28.  Interno 8 complementi di arredo oggetti per la casa e la cucina

        29.  Ivan estetica e trucco permanente

        30.  Lamberti gioielleria

        31.  Lamperti gioielleria e ottica

        32.  Libreria Vantiniana libreria

        33.  Lullaby abbigliamento donna

        34.  Magazzino Minelli abbigliamento

        35.  Marini moda abbigliamento

        36.  Merceria Palestro abbigliamento

        37.  Mirabella abbigliamento

        38.  Moi boutique abbigliamento e accessori donna

        39.  N° 4 dettagli abbigliamento e accessori

        40.  Padonì intimo

        41.  Patapum abbigliamento bimbi

        42.  Pelizzari abbigliamento

        43.  Pelizzari casa

        44.  Pit Pat abbigliamento bambino

        45.  Ponzoni bomboniere, oggettistica e lista nozze

        46.  Secrets 2 abbigliamento e accessori

        47.  Valtellini abbigliamento

        48.  Venturi ottica gioielli

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome