Scienza: “E’ importante il gioco, non il risultato”

    0

    “La classifica dice che sarà un big match. Fare bene domani sera vorrebbe dire tante cose, a me interessa però il modo in cui la squadra interpreterà la gara, non il risultato in sè. Se arriveranno i tre punti bene, se no si può anche perdere: la cosa importante sarà l’approccio." E’ un Giuseppe Scienza molto lucido quello che parla prima della trasferta più importante, sin’ora, dell’avvio di stagione delle Rondinelle. Certo nemmeno lui pensava di andare a giocarsi la testa della classifica a Torino dopo 4 giornate di campionato e zero sconfitte, ed è forse per questo che tiene un profilo basso, dichiarando di volere il bell’approccio alla gara più che i tre punti.

    Sulla tattica: "Secondo me la gara si deciderà sugli esterni: dovremo essere bravi ad arginare e ripartire. In attacco, poi, i granata sono fortissimi, le punte lavorano molto: è quasi un 4 2 4. E’ vero, hanno tanti assenti, ma i sostituti saranno sicuramente all’altezza.”

    Come sappiamo, due colonne della squadra non sono nemmeno andate a Torino: “Putroppo all’ultimo minuto ha dato forfait il nostro capitano: Zambelli non sarà della gara, così come Vass. E se si sono chiamati fuori due gladiatori come loro, potete immaginare come stessero. Comunque non saranno assenze lunghe. Chiunque giocherà domani sera dovrà sentirsi ancor più responsabilizzato.”
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome