Attività antidroga della Polizia Locale, a Settembre 8 arresti

    0

    Prosegue l’attività di indagine antidroga della Polizia Locale di Brescia che ha portato complessivamente a 8 arresti durante il mese di settembre.

    Due le operazioni che hanno tratto in arresto spacciatori di un certo rilievo, considerando la quantità di sostanza sequestrata: la prima è scattata il 14 settembre e ha portato al fermo di un bresciano, residente a Roncadelle, classe 1976, bloccato in zona industriale a Brescia. Il ragazzo, che al momento del controllo deteneva 9 confezioni di cocaina, ha condotto gli agenti alla perquisizione della sua abitazione a Roncadelle dove all’interno dell’armadio della camera sono stati rinvenuti altri 104 grammi di cocaina ancora da confezionare e 360 grammi circa di hashish nascosti in uno zainetto. In una seconda stanza gli agenti hanno trovato altri 8,5 grammi di hashish e 4 buste contenenti circa 3 grammi di cocaina. Oltre alla sostanza stupefacente nella casa sono stati sequestrati oggetti e strumentazioni tipiche utilizzate per il confezionamento quali una bilancina di precisione, due nastri di carta adesiva e 2 strumenti destinati alla frantumazione dello stupefacente, oltre ad una scatoletta di amido purissimo quale sostanza da taglio. Occultata a rotoli nascosta in numerose scatole di scarpe una somma pari a 21.780 euro, a conferma dell’attività di traffico di droga di indubbia rilevanza criminale. In ultimo, nella nuova abitazione del giovane, sempre a Roncadelle, gli agenti hanno rinvenuto un imballo contenente circa 5 grammi di cocaina, un’altra bilancina di precisione, due chiavette internet, 5 chiavette usb e un computer.

    La seconda operazione è avvenuta ieri, durante un’attività di presidio della zona di san Polo, e ha portato all’arresto di due uomini di origine ghanese, classe 1986 e 1977, fermati dopo essere stati osservati in alcuni movimenti e spostamenti sospetti. Accompagnati al Comando per proseguire l’attività di indagine, uno dei due ha colpito più volte il sedile posteriore, fino a togliersi le scarpe per volersi disfare di quanto conservato: 2 panette di stupefacente risultate poi essere hashish per un peso di complessivamente 191, 2 grammi.

     

    Gli altri 5 arresti sono scattati per un uomo di origine marocchina, bloccato nella zona del parco Caleppe con addosso 12 stecche di hashish; un tunisino bloccato dopo aver smerciato ad un assuntore un blocco da 24 grammi di hashish in via delle Battaglie; un egiziano per detenzione e spaccio di hashish e deferimento in stato di libertà per un libico di cittadinanza tunisina; un pregiudicato di origine marocchina con permesso di soggiorno scaduto, arrestato in via Corsica perché in possesso di circa 20 grammi hashish.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome