Auto elettriche per promuovere il car sharing, ecco la proposta Renault

    0

    Auto elettriche 100% per promuovere il car sharing nelle principali citta’ italiane. Questa una delle proposte avanzate nel corso del convegno ‘"Auto elettriche e Car Sharing", in programma oggi a Brescia, al quale ha preso parte anche Renault. In vista del lancio della gamma di veicoli totalmente elettrici, la casa della losanga ha aperto il dibattito sulla propria visione delle prospettive della mobilita’ elettrica in Italia, una valida soluzione per sviluppare forme alternative per il car ed il van sharing nei centri urbani, sempre piu’ bisognosi di contenere le emissioni generate dai trasporti.

    ”Sarebbe tuttavia riduttivo – ha commentato nel suo intervento Andrea Baracco, direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia – pensare che i veicoli elettrici possano essere adatti esclusivamente ad una mobilita’ urbana. Basti osservare come alcuni dei comuni piu’ all’avanguardia in Italia in questo ambito (in Lombardia e nell’Emilia-Romagna) con i propri programmi di infrastrutture di ricarica stanno dando vita a dei veri e propri distretti, che per la ravvicinata vicinanza consentiranno l’utilizzo dei veicoli elettrici anche in ambito extra-urbano. Mi riferisco all’asse della mobilita’ elettrica che si sta rapidamente definendo daBrescia a Rimni, passando per Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna ed Imola, tutti Comuni che stanno installando delle reti di ricarica e che presentano tra di loro una distanza decisamente percorribile per i livelli attuali di autonomia dei veicoli elettrici”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome