Su Rai Due il nuovo libro “Non solo zucchero” di Iginio Massari

    0
    Bsnews whatsapp

    Da non perdere la puntata del Tg 2 “Eat Parade” in onda venerdì 23 alle 13,45, su Rai 2 che parlerà del nuovo libro del bresciano Iginio Massari, uno dei pochissimi italiani a far parte dei Maitres Patissiers “Relais Dessert”, il gotha della pasticceria internazionale, nonchè socio fondatore dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.

    “Non solo zucchero”, edito da Reed Gourmet, è l’ultimo dei libri di Iginio Massari che, in quanto a competenza ed esperienza, non è secondo a nessuno. Con questo volume, che è il primo di quattro della collana “I Tecnici”, il maestro pasticcere affronta i temi della tecnica e della qualità in pasticceria. Insomma, una sorta di manuale enciclopedico sulla più dolce delle arti con il quale l’homo faber che è Massari offre gli strumenti e l’occasione per imparare a imparare. Il volume è arricchito da centinaia di ricette complete, impreziosite dai consigli ad hoc e dalle foto di Vincenzo Lonati.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Se in italia portassero iginio massari su un palmo di mano, come fanno in francia, sicuramente la pasticceria italiana farebbe un salto di qualità e renderebbe onore non a un grande pasticcere, come ce ne sono tanti, ma a un genio della pasticceria e non solo.

    2. IGINIO HA UN BAGAGLIO PROFESSIONALE ECCELLENTE, E CREDO DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO PIU’ DI QUALCHE CHEF CHE APPARE IN TV MA NON E’ PREPARATO COME LUI.

    RISPONDI