Su Rai Due il nuovo libro “Non solo zucchero” di Iginio Massari

    0

    Da non perdere la puntata del Tg 2 “Eat Parade” in onda venerdì 23 alle 13,45, su Rai 2 che parlerà del nuovo libro del bresciano Iginio Massari, uno dei pochissimi italiani a far parte dei Maitres Patissiers “Relais Dessert”, il gotha della pasticceria internazionale, nonchè socio fondatore dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.

    “Non solo zucchero”, edito da Reed Gourmet, è l’ultimo dei libri di Iginio Massari che, in quanto a competenza ed esperienza, non è secondo a nessuno. Con questo volume, che è il primo di quattro della collana “I Tecnici”, il maestro pasticcere affronta i temi della tecnica e della qualità in pasticceria. Insomma, una sorta di manuale enciclopedico sulla più dolce delle arti con il quale l’homo faber che è Massari offre gli strumenti e l’occasione per imparare a imparare. Il volume è arricchito da centinaia di ricette complete, impreziosite dai consigli ad hoc e dalle foto di Vincenzo Lonati.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Se in italia portassero iginio massari su un palmo di mano, come fanno in francia, sicuramente la pasticceria italiana farebbe un salto di qualità e renderebbe onore non a un grande pasticcere, come ce ne sono tanti, ma a un genio della pasticceria e non solo.

    2. IGINIO HA UN BAGAGLIO PROFESSIONALE ECCELLENTE, E CREDO DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO PIU’ DI QUALCHE CHEF CHE APPARE IN TV MA NON E’ PREPARATO COME LUI.

    LEAVE A REPLY