Ticket, nuovo sistema di codifica delle esenzioni. Ecco le istruzioni dell’Asl

    0

    Dal 15 settembre 2011 è entrato in vigore il nuovo sistema per la codifica delle esenzioni dal pagamento del ticket per età e reddito: gli assistiti non devono più autocertificare il diritto a tale esenzione al momento della fruizione della prestazione specialistica e/o farmaceutica.

    Queste nuove modalità hanno portato parecchi cittadini a presentarsi presso gli sportelli ASL per chiedere chiarimenti su tali esenzioni, provocando lunghe code con un notevole aumento dei tempi di attesa.

    Per creare il minor disagio ed evadere tutte le richieste nel più breve tempo possibile, L’Azienda ha implementato il numero degli sportelli informativi e il personale presente, confidando anche nella cortese collaborazione dei cittadini e medici di famiglia.

    Si precisa che se non c’è necessità di una visita a breve l’attestato di esenzione può essere richiesto e quindi rilasciato senza alcuna fretta.

    Si chiede pertanto agli assistiti di rivolgersi agli sportelli solo in caso ci sia l’urgenza di ricevere una prestazione o di autocertificare l’eventuale nuova situazione reddittuale.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito ASL www.aslbrescia.it  dedicata alle esenzioni (famiglia-assistenza sanitaria-esenzioni).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome