Tragedia a Calvisano, bimba di 3 anni muore per una meningite fulminante

    0

    Terribile tragedia a Calvisano. Una bambina di tre anni è morta in seguito a una meningite fulminante. La piccola, di origine nigeriana, si è sentita male nella notte tra lunedì e martedì. Febbre alta e nausea. I genitori l’hanno portata prima all’ospedale di Montichiari, poi a Desenzano. Ma i medici non hanno potuto fare molto e dopo poco la bambina è morta.

    Quando la diagnosi di meningite è stata confermata, i genitori e le sorelle della piccola sono stati vaccinati. La profilassi dell’Asl è scattata anche nella scuola materna “Bonaldi”, frequentata dalla piccola: i medici dell’Asl – coordinati dal dott. Poggio – hanno reperito le dosi di vaccino necessarie, 167 per i bambini della Materna e circa una quindicina per il personale dipendente (insegnanti-cuochi-bidelli) .

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome