Cenerentola, al parco Castelli il musical per i più piccoli con Roberta Lanfranchi

    0

    Cenerentola: la magia di una fiaba senza tempo. Ancora una volta l’incanto rivive per grandi e bambini grazie a uno spettacolo realizzato dal Comune di Brescia. La cornice dell’evento, il Parco Castelli, diventerà un suggestivo teatro a cielo aperto nel quale prenderà vita la celebre storia disneyana, raccontata con il linguaggio suggestivo del concept musical.

    Questa forma di rappresentazione, innovativa e d’impatto, presenta una performance che non parte da una trama vera e propria, ma da un concetto. Il susseguirsi della narrazione si fa da parte per lasciare parlare il potente immaginario della favola, in questo caso veicolato dalle celebre note della colonna sonora, mentre sullo sfondo tutto si tingerà della magia di Cenerentola coinvolgendo i presenti in un esperienza di puro intrattenimento a tutto tondo.

    La Cenerentola, che vedremo animarsi nel concept musical, è tratta del celebre script della coppia Rodgers & Hammerstein ("The Sound of Music", "Oklahoma", "Il Re ed io"…) e nacque nel ’57 per la TV americana ottenendo un incredibile record di ascolti.

    È approdata poi in Italia negli ultimi anni, con la produzione di “Peep Arrow” grazie alla fantasia e al talento di Massimo Romeo Piparo che ha firmato per lei un allestimento dal taglio molto teatrale e poetico. Un mix di pura magia in perfetto stile Disney e di creatività tutta italiana che conferisce allo spettacolo un calore del tutto singolare. Un grande musical in stile broadwayano che ha fatto il giro dei più prestigiosi palcoscenici d’Italia, coinvolgendo innumerevoli famiglie, grazie anche alla preziosa interpretazione della bellissima Roberta Lanfranchi.

    La partitura musicale invece è stata curata dal Maestro Emanuele Friello e contiene tutta la forza espressiva di due maestri del classico Musical anni ’50 come Rodgers & Hammerstein arricchite dalle tipiche atmosfere da cartoon che catturano i più piccini. Oltre alla musica, elemento di rilievo del concept, i protagnisti dell’evento saranno i personaggi più  famosi della favola: la Principessa, il Principe, i topolini e la fatina. Cenerentola sarà interpretata come sempre dalla bella Roberta Lanfranchi che con dolcezza saprà rendere al pubblico l’autenticità e la semplicità del personaggio. Il principe azzurro invece dall’attore e musicista Christian Ruiz (Vivere, su Canale 5, premio della critica a Sanremo 2003, performer a “Domenica In” e co-protagonista con Vanessa Incontrada di "Alta società" sempre con la regia di Massio Romeo Piparo).

    Ma il pomeriggio riserva per i suoi piccoli protagonisti anche altre emozionanti sorprese. Attorno al tema principale si declineranno inoltre i temi della moda e del gioco, sapientemente inseriti nel leit-motiv dell’evento, per far sognare ad occhi aperti grandi e piccini. Colorati laboratori interattivi, animati dai personaggi della fiaba e divertenti animatori, saranno a disposizione del pubblico per l’intero pomeriggio.

    Nei corner adibiti ad hoc per la festa tutti i bambini potranno vestire i panni di Principi e Principesse, indossando abiti, acconciature e make-up creati per loro da stylist, parrucchieri e truccatori professionisti, che si dedicheranno ai bambini trattandoli da vere e proprie guest star. Ogni ospite sarà incoronato con scettro o diadema, da conservare come futuro ricordo dell’emozionante giornata.  A “trasformazione” avvenuta poi, con le loro mamme, potranno divertirsi a posare nel corner photoshooting, dove i protagonisti del musical li aspettano per scattare una bella immagine insieme.

    Potranno infine confidare i propri desideri segreti alla dolcissima Fata Madrina, con la “cerimonia del palloncino”: ogni richiesta verrà scritta su piccoli bigliettini colorati che voleranno fino in cielo legati a tanti palloncini! Un’occasione unica per partecipare in prima persona alla magia della favola. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome