Il Museo dell’energia idroelettrica di Cedegolo partecipa a FAI IL PIENO DI CULTURA 2011

    0

    Il 24 e 25 settembre in tutta Italia, come in altri 49 Paesi europei, avranno luogo le Giornate Europee del Patrimonio: un’azione comune, che da anni viene promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di favorire il dialogo e lo scambio culturale, al fine di aumentare la consapevolezza dei cittadini nei confronti della grande ricchezza che la diversità culturale genera all’interno dell’Europa.

    Quest’anno anche il Museo dell’energia idroelettrica di Valcamonica a Cedegolo, partecipa all’iniziativa organizzando una serie di attività sul tema “Racconti ed energia dall’acqua”.

    L’iniziativa prevede l’apertura straordinaria del Museo con laboratori didattici su magnetismo ed elettricità rivolti a famiglie e bambini di età compresa tra 8 e 11 anni; visite guidate al museo per pubblico in generale; l’opportunità di visitare la mostra fotografica temporanea “Quando l’acqua racconta”, itinerario per immagini tra l’Adamello e il Lago d’Iseo; e infine l’esposizione di arte moderna con installazioni, video, foto “aperto_2011 làqua”, sul tema dell’acqua e lo sfruttamento delle risorse idriche.

    L’iniziativa si terrà nei giorni 24 e 25 settembre 2011 dalle 15.00 alle 18.00 presso il Museo dell’energia idroelettrica di Valcamonica, in via Roma 48 a Cedegolo (BS).

    Durante le due giornate, l’ingresso al museo e la partecipazione alle attività dei laboratori saranno gratuiti.

    Per prenotare le visite guidate e i laboratori didattici rivolgersi alla Cooperativa Inexodus
    tel. 0364 6221 79 – 0364 779830.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome