South Garda Road, a Desenzano 1700 ciclisti al via per la Granfondo

    0
    Prenderà il via domani la terza edizione della South Garda Road Città di Desenzano che, con oltre 1700 ciclisti in gara, renderà la Città di Desenzano del Garda capitale delle due ruote per un intero week end. Il lungo programma di eventi avrà inizio domani, sabato 24 settembre con l’apertura dell’area Expo allestita nell’esclusiva location del centro storico di Desenzano. Quindi l’esibizione di spinning e le spettacolari evoluzioni di Bike-Trial per intrattenere tutto il pubblico presente con a seguire l’avvincente baby-bike per i più piccoli. 
    Domenica 25 si entra invece nel vivo della gara con tre differenti tracciati (Corto, Medio Fondo e Granfondo) su cui gli atleti potranno dare sfogo alla loro passione agonistica restando in piena sicurezza, circondati da paesaggi e scorci paesaggistici incantevoli. Dopo il via, che verrà dato alle ore 09.00 per la Medio Fondo e la Granfondo, e alle 09.15 per il percorso Corto, sarà la volta della Family Bike con Gusto, la divertente e saporita pedalata dedicata alle famiglie e agli appassionati che, in attesa dell’arrivo delle gare, vorranno cogliere l’occasione per assaporare i gusti tipici locali! lungo u n breve percorso da affrontare in sella alla propria due ruote.

     

    "La South Garda Road Città di Desenzano – sottolinea l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Monica Rizzi, che domenica presenzierà alla gara – rappresenta un fondamentale veicolo di promozione della pratica sportiva, dello sport come momento di divertimento per tutta la famiglia, ma anche e soprattutto delle eccellenze del territorio bresciano, e del Garda in particolare, sulle quali per tre giorni accenderà i riflettori. Questo mix di fattori rende la manifestazione particolarmente vicina e affine a quelli che sono gli obiettivi prioritari del mio mandato in Regione Lombardia: valorizzazione e sviluppo del territorio attraverso lo sport e promozione di uno sport per tutti, di tutti, con tutti ". 
     
    Per la Provincia di Brescia, che patrocina la manifestazione, sarà presente l’assessore al Turismo Silvia Razzi, che evidenzia: “La Provincia di Brescia è sempre in corsa, anche in bicicletta! Questo vuol dire avere una provincia competitiva su più fronti, dal turismo, alle attività locali per arrivare ovviamente allo sport. Riuscire a realizzare un’ importante rete ciclabile che possa mettere in risalto e valorizzare tutte le bellezze, i sapori ed i profumi della nostra terra resta in nostro obiettivo principale. La promozione sportiva crediamo sia il veicolante ideale in grado di avvicinare tante persone ed appassionati. Per questo ci metteremo anche noi in gara con tante eccellenze sottolineando così il nostro impegno comune.” 
    Grande novità di questa edizione della competizione sarà la Garda Legend, ovvero una cicloturistica che prenderà il via alle ore 08.30 e si svolgerà su di un percorso di 60 km da affrontare rigorosamente con abbigliamento e bici d’epoca. Una grande iniziativa messa in cantiere da Sport Nature Tour con l’appoggio e la promozione dell’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport della città di Desenzano, Diego Beda. “Un risultato che è già importante ed incoraggiante e che sottolinea anche l’internazionalità dell’evento – commenta Beda – La città di Desenzano crede molto in questa manifestazione sia per promuovere uno degli sport più praticati su tutto il territorio gardesano, sia per promuovere le attività del territorio. Saranno due giorni all’insegna dello sport e del divertimento anche per le famiglie e i tanti turisti che vorranno essere presenti.”

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome