Stazione, ripulita e risanata l’area davanti alle Poste di via Gambara

    0

    L’impegno dell’Amministrazione Comunale per rendere sempre migliore e più fruibile la stazione ferroviaria e le vie limitrofe, prosegue costantemente non soltanto attraverso la quotidiana presenza della Polizia Locale, ma anche con interventi significativi per il ripristino del decoro urbano. Si è svolta, infatti, questa mattina, la pulizia straordinaria dell’area privata della sede territoriale delle Poste di via Gambara effettuata da Cauto dopo solleciti all’azienda affinché intervenisse nel ripulire la zona.

    Oggi l’area si presenta sgombera da rifiuti, siringhe, oggetti e sporcizia di varia natura ed è stata ripristinata la cancellata d’ingresso affinché barboni e tossicodipendenti non vi possano più accedere.

    “La stazione ferroviaria e le zone limitrofe sono tenute monitorate quotidianamente e, rappresentando il biglietto da visita della nostra città per molti lavoratori pendolari ma anche per i turisti, è per l’Amministrazione Comunale il primo luogo da tenere costantemente presidiato – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza di Brescia Fabio Rolfi – Oltre alle azioni di controllo del territorio da parte della Polizia Locale, abbiamo in questi ultimi mesi stretto rapporti con quanti hanno stabili abbandonati, vedi le poste per cui oggi è scattato un primo significativo intervento di pulizia e ripristino dell’area cui farà seguito un’azione pianificata per porre fine definitivamente all’occupazione abusiva da parte di senza tetto e tossicodipendenti.”

    La Polizia Locale durante l’estate appena trascorsa, da giugno a metà settembre, ha effettuato 10 servizi dedicati che hanno portato al controllo e all’identificazione complessivamente di 800 persone di cui 19 condotte al Comando di via Donegani per accertamenti in quanto senza documenti. Sono state elevate nei tre mesi 148 sanzioni per infrazioni al Regolamento di Polizia urbana, 41 verbali per leggi varie  e oltre 2.500 sanzioni per il mancato rispetto del Codice della Strada e controllati 8 appartamenti. Complessivamente, in questi ultimi 3 mesi, attraverso i controlli dedicati sono infine stati sequestrati circa 100 grammi di sostanza stupefacente.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome