Pgt, i “dubbi” della Lega. Si lavora per preparare gli emendamenti al testo

    0

    La Lega venerdì, in commissione, alla fine ha votato sì al Pgt. Ma è stato un sì con riserva, perché – ha spiegato il capogruppo Nicola Gallizioli – i dubbi non mancano e “alcuni nodi vanno approfonditi”. Quella di ieri per il gruppo consiliare del Carroccio è stata una giornata di lavoro che proseguirà anche oggi. Entro domattina alle 9 vanno infatti depositati gli emendamenti al testo e, come spiega Gallizioli al Giornale di Brescia, la Lega intende portare il proprio contributo “anche attraverso alcuni emendamenti e raccomandazioni”. Le modifiche richieste dal Carrocchio oscillano tra quattro e sei a cui si aggiungono poi le raccomandazioni, che però possono essere presentate in aula anche all’ultimo minuto. Le “sollecitazioni” leghiste si dovrebbero concentrare su commercio – aspetto nel quale il Pgt è stato pesantemente attaccato da Ascom Confesercenti – mobilità e residenziale (per il collegio costruttori si prevede troppo cemento e troppa edilizia libera).  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Be’, non è che "non va bene". E’ solo un po’ strano che arrivi il pacchetto del PGT e la lega faccia gli emendamenti, come fosse un partito di opposizione. Ma nella maggioranza lavorano a compartimenti stagni? Uno fa il PGT e poi lo presenta agli altri; l’altro fa le ordinanze e le presenta agli altri?

    2. be’ ma si sa che lega e pdl son due comprati separati, mica possono avere un cervello unico, ne hanno metà ciascuno… anche piccolo….

    3. Trovo strano (senza essere "sinistro": ti sembrerà incredibile, eh?) che un partito di Giunta riceva il pacchetto PGT preparato da un altro partito – suo alleato – e faccia gli emendamenti come se fosse un partito di opposizione. Cosa deduco: che il PGT l’ha fatto il PDL all’insaputa della lega, che adesso fa gli emendamenti? O che la lega è così in considerazione che non ha parte attiva al procedimento di redazione del PGT? Poi se ti conviene spostare il discorso perchè non hai argomenti, spostiamolo pure…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome