Fornaci: finestre chiuse per precauzione. Si bonifica l’ex distributore dall’eternit

    0

    L’invito è quello di tenere le finestre di casa chiuse per un paio di giorni, da domani, ma ogni tipo d’allarmismo è fuori luogo. A Fornaci si bonifica dall’amianto la copertura dell’ex distributore di via Fornaci, ma al di là degli inevitabili disagi è un’operazione accolta da tutti con soddisfazione.

    I tecnici sono già al lavoro, da domani e sino a mercoledì provvederanno prima a ricoprire con uno strato di vernice rossa la superfice dell’eternit, in modo da impedire la volatilizzazione delle pericolose fibre di amianto, e poi si passerà alla rimozione vera e propria e al conferimento in apposite discariche. Un’operazione delicata, ma necessaria per poter poi passare alla rimozione completa dell’ex distributore, che nei piani del presidente della Circoscrizione Giacomo Lini, potrebbe far posto a un campo da bocce. Ma non solo: l’operazione di bonifica si è resa necessaria per poi poter procedere con la riqualificazione della vicina sede della circoscrizione stessa dove un tempo c’era l’ufficio postale, sede che accoglierà presto anche una sala per conferenze a disposizione della cittadinanza. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. al posto dell’ex distributore non potrebbe,ma sorgerà il nuovo centro anziani con campo in bocce.i lavori termineranno ad aprile 2012

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome