Al Teatro Grande arriva Ludovico Einaudi

    0

    Giovedì 29 settembre alle 21 si esibirà al Teatro Grande di Brescia il celebre Ludovico Einaudi, figlio d’arte e uno dei pianisti contemporanei più apprezzati a livello internazionale.

    La sua musica affonda le radici nella tradizione classica con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea. Le sue melodie, profondamente evocative e di grande impatto emotivo, lo hanno reso oggi uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena musicale internazionale.

    A seguito del suo ultimo album, Nightbook (Decca 2009), si è esibito in un tour europeo di oltre 80 concerti, culminato nel marzo del 2010 con un concerto alla Royal Albert Hall di Londra davanti a 5000 persone.

    Torinese di nascita, si è diplomato in composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano, e si è perfezionato sotto la guida di Luciano Berio. Verso la fine degli anni Ottanta attraversa un periodo di sperimentazione e ricerca, durante il quale inizia a collaborare con il teatro e la danza. Nel 1990 pubblica ‘Stanze’, 16 composizioni interpretate dall’arpa elettrica di Cecilia Chailly. L’album viene pubblicato anche in Inghilterra. Ma è l’album ‘Le Onde’ (1996) che rappresenta il vero punto di svolta nella sua carriera. Con ‘Le Onde’ Einaudi compone e interpreta un ciclo di ballate per pianoforte ispirato dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Il disco, concentrato di quel suono circolare, avvolgente e minimalista che diventerà la cifra del suo stile, sarà pubblicato un paio di anni dopo nel Regno Unito, riscuotendo unanime consenso di pubblico e di critica.Tiene concerti e promuove la sua musica in tutto il mondo. Nel 2010 e nel 2011 è stato Maestro Concertatore della serata conclusiva del festival “La Notte  della Taranta” a Melpignano, davanti a 100.000 persone.

    Ludovico Einaudi nel tour “The Solo concert” si confronta con una scaletta destinata a cambiare sull’onda delle emozioni di ogni singolo concerto.

    BIGLIETTI (INTERO – RIDOTTO*)
    PLATEA e PALCHI I-II -III ordine: 28 euro – 20 euro
    I GALLERIA e PALCHI IV ordine 20 euro – 15 euro
    II GALLERIA 15 euro – 10 euro

    * riservato agli under 30 e agli over 65

    Acquisto on line su teatrogrande.it e vivaticket.it

    Biglietteria del Teatro Grande (c.so Zanardelli 9/b Brescia: mar-ven 13.30-19.00)

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY