Al Teatro Grande arriva Ludovico Einaudi

    0

    Giovedì 29 settembre alle 21 si esibirà al Teatro Grande di Brescia il celebre Ludovico Einaudi, figlio d’arte e uno dei pianisti contemporanei più apprezzati a livello internazionale.

    La sua musica affonda le radici nella tradizione classica con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea. Le sue melodie, profondamente evocative e di grande impatto emotivo, lo hanno reso oggi uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena musicale internazionale.

    A seguito del suo ultimo album, Nightbook (Decca 2009), si è esibito in un tour europeo di oltre 80 concerti, culminato nel marzo del 2010 con un concerto alla Royal Albert Hall di Londra davanti a 5000 persone.

    Torinese di nascita, si è diplomato in composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano, e si è perfezionato sotto la guida di Luciano Berio. Verso la fine degli anni Ottanta attraversa un periodo di sperimentazione e ricerca, durante il quale inizia a collaborare con il teatro e la danza. Nel 1990 pubblica ‘Stanze’, 16 composizioni interpretate dall’arpa elettrica di Cecilia Chailly. L’album viene pubblicato anche in Inghilterra. Ma è l’album ‘Le Onde’ (1996) che rappresenta il vero punto di svolta nella sua carriera. Con ‘Le Onde’ Einaudi compone e interpreta un ciclo di ballate per pianoforte ispirato dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Il disco, concentrato di quel suono circolare, avvolgente e minimalista che diventerà la cifra del suo stile, sarà pubblicato un paio di anni dopo nel Regno Unito, riscuotendo unanime consenso di pubblico e di critica.Tiene concerti e promuove la sua musica in tutto il mondo. Nel 2010 e nel 2011 è stato Maestro Concertatore della serata conclusiva del festival “La Notte  della Taranta” a Melpignano, davanti a 100.000 persone.

    Ludovico Einaudi nel tour “The Solo concert” si confronta con una scaletta destinata a cambiare sull’onda delle emozioni di ogni singolo concerto.

    BIGLIETTI (INTERO – RIDOTTO*)
    PLATEA e PALCHI I-II -III ordine: 28 euro – 20 euro
    I GALLERIA e PALCHI IV ordine 20 euro – 15 euro
    II GALLERIA 15 euro – 10 euro

    * riservato agli under 30 e agli over 65

    Acquisto on line su teatrogrande.it e vivaticket.it

    Biglietteria del Teatro Grande (c.so Zanardelli 9/b Brescia: mar-ven 13.30-19.00)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome