Lumezzane, tornano i corsi gratuiti di autodifesa per le donne

    0

    L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lumezzane promuove, a partire da ottobre 2011, la terza edizione del Corso di autodifesa personale. “Il successo delle precedenti iniziative ha confermato l’efficacia dell’impegno dell’Amministrazione a fornire sicurezza alle donne – commenta l’Assessore Rosanna Saleri – infatti il corso vuole essere un momento di incontro e di confronto mediante il quale acquisire consigli pratici, utili a vivere con maggiore sicurezza i propri spazi".

    I corsi si terranno sempre in collaborazione con la Scuola “Shotokan Karate Club Associazione Dilettantistica” di Lumezzane disponendo  della preziosa  collaborazione del maestro Erio Contenti. "E’ importante che le donne non si sentano fragili e impreparate ad affrontare situazioni di pericolo – continua l’assessore – perché la padronanza sia del proprio corpo che delle proprie emozioni è uno strumento di libertà”.

     

    Il corso – gratuito – si svolgerà presso il Palafiera nelle giornate di mercoledì, dalle 20.30 alle 21.45 in due  tempi: dal 19 ottobre 2011 al 14 dicembre 2011 e successivamente dal  14 marzo 2012 al 16 maggio 2012.

     

    Per iscriversi, preferibilmente ma non tassativamente entro il 14/10/2011, è necessario compilare un modulo scaricandolo dal sito del Comune o ritirandolo presso l’ufficio Commercio (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00; lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00).

     

    Per info: 030 8929225-226 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome