Maniva, dal Pirellone l’ok al rilancio. Rizzi: “Ora un accordo di programma per lo sviluppo”

    0
    "Un passaggio fondamentale con il quale Regione Lombardia si impegna ufficialmente a promuovere il rilancio del comprensorio sciistico del monte Maniva, dando una risposta concreta alle istanze del territorio bresciano". Con queste parole l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Monica Rizzi annuncia l’approvazione odierna in Giunta della delibera che dà il via libera formale alla promozione di un Accordo di Programma per il rilancio del comprensorio bresciano a cavallo tra Valtrompia e Valsabbia. 
     
    "Si tratta – ha sottolineato l’assessore – del primo atto di un percorso, condiviso e costruito insieme agli attori locali, che porterà sviluppo e nuove opportunità per il rilancio turistico e competitivo del territorio bresciano e lombardo". La delibera prevede che l’Accordo venga definito entro il 2012 e individua in Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità montana di Valle Sabba, Comunità di Valle Trompia, Comune di Bagolino e Comune di Collio, con l’adesione di Maniva Ski, i soggetti interessati.
     

    "In particolare – spiega l’assessore Rizzi – in pena coerenza con le linee guida della programmazione regionale, il progetto prevede la promozione di interventi infrastrutturali di sostegno e complementari agli interventi di riqualificazione di un comprensorio che, per tipologia di piste, paesaggio, tradizione e soprattutto vicinanza alla città di Brescia, dalla quale dista solo 50 km, ha tutte le carte in regola confermarsi stazione sciistica in crescita e dalle grandi potenzialità. Questo l’obiettivo di Regione Lombardia".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome