Sebino, più tutela per le Torbiere. Marelli (Lega) soddisfatto

0

Via libera dal Consiglio Regionale alla proposta di atto amministrativo di modifica dei confini e della classificazione della riserva naturale "Torbiere del Sebino o d’Iseo". In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Marelli. "Si tratta di un’area di grande interesse naturalistico – ha affermato Marelli – una volta oggetto di attività estrattive, mentre oggi rappresenta una piccola perla del territorio bresciano, ricca di flora e di fauna da tutelare. Da tempo in Commissione regionale Parchi si discute di come rendere maggiormente fruibili i parchi senza ledere i principi essenziali della salvaguardia territoriale. Anche in questo caso abbiamo aggiornato divieti ormai superati, al fine di non pregiudicare i diritti primari dei soggetti privati che abitano o operano nella riserva naturale. Una nota positiva consiste poi nell’accoglimento di alcune osservazioni pervenute dal territorio, che hanno contribuito a migliorare complessivamente il provvedimento". Marelli è inoltre intervenuto per "sollecitare Regione Lombardia a contrastare la diffusione del pesce siluro, un vero e proprio animale nocivo, immigrato dal Danubio e in preoccupante crescita nel Sebino". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. bravo alessadro, è importante la costante "vigilanza" per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale frutto anche della nostra presenza culturale

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome