La Spiaggetta Feltrinelli di Desenzano è salva: esultano in tanti

0

Ci sono voluti due comitati civici, una petizione firmata da 614 persone, alcune manifestazioni di protesta e le lamentele di tantissimi cittadini, ma alla fine la Spiaggetta Feltrinelli è salva.

Il consiglio comunale di Desenzano ieri sera un po’ a sorpresa ha preso di petto la situazione della Spiaggetta e su proposta del consigliere della Lega Nord Rino Polloni ha stabilito (12 voti a favore, Pdl più Lega Nord) che il progetto di riqualificazione del lungolago deve essere modificato in modo da salvare, e anzi valorizzare, la spiaggia, creando altresì bagni pubblici e spogliatoi. Un successo per tanti che si sono opposti al progetto, che prevede il completo rifacimento del tratto di lago tra il centro del comune e Vicolo Lavandaie. Il piano, come riportato dal Giornale di Brescia, costerà 5 milioni di euro, sborsati da privati in cambio di diritti di edificabilità alle "Tassere".
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome