Legambiente presenta le “Cronache della bicicletta”, tutti gli ostacoli sulla strada dei ciclisti

0

Negli ultimi mesi nella nostra città si è spesso discusso di mobilità sostenibile e ciclabile. Per dare un contributo al dibattito cittadino, Legambiente Brescia ha realizzato un dossier intitolato “Cronache della bicicletta”, nel quale sono stati descritti attraverso parole e fotografie una serie di aspetti positivi e negativi incontrati da chi si muove in bicicletta lungo le strade e piste ciclabili di Brescia.

Le Cronache della Bicicletta, realizzate con l’intenzione di raccontare le situazioni in cui si imbattono quotidianamente i ciclisti bresciani, sono disponibili anche online sul sito di Legambiente Brescia, e sono state adesso raccolte in una piccola pubblicazione che verrà presentata sabato 1 ottobre 2011 alle ore 10 all’AmbienteParco (situato in largo Torrelunga vicino a piazzale Arnaldo). La presentazione della pubblicazione vuole essere anche un’occasione di dialogo con la città per discutere di mobilità a Brescia e ascoltare le proposte provenienti dai cittadini.

L’incontro sarà così organizzato:

  • Introduzione
  • Presentazione delle Cronache della Bicicletta di Lucio Lorenzi (autore delle Cronache)
  • Presentazione di una serie di proposte di Legambiente Brescia in tema di mobilità sostenibile a Brescia
  • Intervento di Giorgio Guzzoni, presidente degli Amici della Bici di Brescia
  • Dibattito

 

 

 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. per esempio, le piste ciclabili che ci sono per 100m di strada e poi, all’improvviso, spariscono! possibilmente in incroci pericolosissimi!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome