Pgt, in Loggia avvio animato del Consiglio. Sì agli emendamenti anti-moschea

    0

    Avvio di consiglio comunale animato – questa mattina – in Loggia, dove l’Aula è chiamata a varare il nuovo Piano di governo del territorio. La seduta si è aperta con due eccezioni formali della minoranza, che ha lamentato la mancanza di alcuni documenti e il mancato rispetto delle tempistiche. Richieste bocciate dalla maggioranza. A seguire una breve sospensione richiesta dal Pd (che ha scelto di rimanere in Aula), poi la seduta è ripresa con la discussione degli emendamenti. Da segnalare, in particolare, la trattativa nella maggioranza, che ha portato il Carroccio a confermare gli emendamenti contro l’allargamento della moschea di via Corsica, ma anche a ritirare – su forte pressione del Pdl – il no vincolante al parco agricolo del Carretto. Sugli emendamenti anti-moschee è da segnalare il no di Donatell Albini (Sel), la non partecipazione al voto di Pd e Idv, le astensioni di Luciano Cantoni (Api), Laura Castelletti (Lista Castelletti) e Giovanni Francesco Acri (Pdl), che anche durante la campagna elettorale si era speso in favore del centro culturale islamico. 

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Scusi, ma dov’era la lega mentre si elaborava il PGT? All’opposizione? O il PGT è "territorio" del PDL? Solo per capire come funziona in Loggia, non per altro…

    2. Preferivo l’ampliamento del 30% della moschea al ritiro del no sul "parco" del Carretto. Ma si vede che paga di più impedire 100mq di moschea (che c’è già) che non tutelare il territorio. Lo vedremo cosa sarà quel "parco"…

    3. non partecipazione al voto di Pd e di Idv? ma cosa ci stanno a fare in Consiglio Comunale? come si fa poi a criticare se non si fa niente di concreto? sono sempre bravi a dare aria alla bocca! e quando devono dire la loro con il voto "non partecipazione"?? ma dai!!!

    4. Per il parco del Carretto è stato ritirato emendamento, mi pare di aver capito, per impegno dell’Assessore fare delle valutazioni in merito…

    5. Il presunto parco del Carretto è già area vincolata, e grazie alla Lega resterà tale. PGT approvato pone limiti invalicabili, ma le autorizzazioni, entro quei limiti, verranno decise nei prossimi mesi.

      Lega in Loggia seria e pragmatica, come sempre.

    LEAVE A REPLY