Settimana della gastronomia camuna, doppio appuntamento a Bienno

    0

    Nell’ambito della manifestazione “Settimane della gastronomia camuna”, organizzata da FIEPeT Confesercenti e dal Gruppo Ristoratori Vallecamonica, si svolgeranno, Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2011, due importanti appuntamenti per scoprire Bienno e i prodotti tipici del territorio camuno.

    Sabato 1 Ottobre è dedicato alla visita dell’azienda agricola “Prestello”, dove saranno illustrate le tecniche d’allevamento e di produzione dei formaggi vaccini e caprini. L’incontro è previsto per le 14.15 nel piazzale del Municipio di Bienno per poi recarsi, con mezzi propri,  all’azienda, nel vicino comune di Prestine. Al termine della visita sarà offerta una merenda, in cui si potranno gustare i prodotti dell’azienda.

    Domenica 2 Ottobre le guide locali accompagneranno i visitatori tra le chiese e le torri che caratterizzano il borgo antico di Bienno. Anche in questo caso è prevista, nella Taverna Mauri, una merenda finale, offerta dalla Bottega della Valgrigna, dalla Pasticceria Quadretto e dalla Coop. Rocche dei Vignali.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY