Terme di Sirmione sbarca in città per illustrare i benefici delle cure termali

0
Terme di Sirmione si trasferisce per un giorno a Brescia. Grazie alla collaborazione con la Circoscrizione Centro del Comune di Brescia, è stato organizzato un incontro per illustrare ai cittadini i “Benefici e vantaggi delle cure termali”. L’incontro si svolgerà mercoledì 5 ottobre alle ore 16.00, presso la sede Vivicittà – Circolo UISP, via Berardo Maggi 9, a Brescia; relatore sarà il dr. Valerio Boschi, direttore sanitario delle Terme di Sirmione.
 
Un progetto questo che segue altre giornate formative, organizzate in collaborazione con numerosi comuni, centri sociali, associazioni e scuole di Brescia, Mantova e Verona con l’intenzione di sensibilizzare le persone sui benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica come metodo preventivo e curativo. La dottoressa Colli illustrerà, durante l’incontro, le diverse tipologie di acque termali, i diversi mezzi di cura termale, la metodologia di somministrazione dell’acqua termale, dalle inalazioni, cure per la sordità rinogena e per le broncopneumopatie, fino alla fangobalneoterapia e, in particolare, le caratteristiche e le proprietà della preziosa acqua utilizzata presso le strutture di Terme di Sirmione S.p.A. Verranno inoltre fornite indicazioni sulla metodologia di accesso alle cure e sulla convezione con il Servizio Sanitario Nazionale. Ad ogni partecipante sarà consegnato del materiale informativo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
 
Per informazioni:
 
CIRCOSCRIZIONE CENTRO
Comune di Brescia
Via Capriolo 17/d – Brescia
tel. 0303756354 – 030 8377000
 
CIRCOLO UISP VIVICITTA
Via Berardo Maggi 9
Brescia tel. 030 47191

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome