Week-end denso di eventi: c’è anche il mercato europeo

    0

    Sarà davvero dura decidere su cosa puntare l’attenzione nel week-end che sta per cominciare nel capoluogo. All’iniziativa conclusiva della Settimana dell’Arte, la Notte Bianca dell’Arte, in programma sabato, si aggiungono infatti tanti altri eventi che solitamente richiamano in città molte persone, a partire dalla Fiera del libro e dal mercato di prodotti europei.

    Il mercato questa volta prende il nome di “Piazze d’Europa. Colori, sapori e profumi d’Europa”, e mette in mostra come al solito prodotti tipici alimentari, gastronomici e artigianali provenienti da undici paesi europei. L’inaugurazione dell’iniziativa si terrà venerdì 30 settembre alle ore 17 in piazza Paolo VI alla presenza delle autorità cittadine.

    Ecco tutti i Paesi partecipanti: Germania, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo, Bulgaria, Gran Bretagna.

    Non solo stand: sabato e domenica si alterneranno sul palco alcune band che accompagneranno le passeggiate tra le bancarelle: 

    Quartetto Malibrand

    Veronica Gasparini, soprano

    Daniela Fusha, violino

    Francesco Amatulli, violoncello

    Stefano Ghisleri, pianoforte

    Con la partecipazione dell’attore Sergio Isonni

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome