Fondazione Micheletti, Rebecchi nuovo presidente

    0

    E’ Aldo Rebecchi il nuovo presidente della Fondazione Luigi Micheletti. L’elezione è avvenuta oggi, lunedì 3 ottobre, in seguito alla designazione dei consiglieri da parte degli enti e soggetti aventi diritto di nomina e a successiva riunione e delibera del Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Vice presidente è stato nominato Giuseppe Tampalini mentre alla direzione è stato confermato Pier Paolo Poggio. Il Consiglio ha inoltre nominato il Sen. Sandro Fontana, Presidente onorario. L’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione è la seguente: Ivan Archetti, Elisabetta Conti, Sandro Fontana, Matteo Lazzaro, Ferdinando Magnino, Anna Micheletti, Bruna Micheletti, Valter Padovani, Aldo Rebecchi (Presidente), Paride Saleri, Giuseppe Tampalini (Vice Presidente). Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da: Ornella Archetti, Presidente; Dario Brambilla, Membro effettivo; Elisabetta Migliorati, Membro effettivo; Roberto Mutti, Membro effettivo; Graziano Tonelli, Membro effettivo; Antonio Faglia, Membro supplente.

     

    La Fondazione Micheletti è attiva dal 1981 e si è da sempre interessata alla storia del movimento operaio e della Resistenza. Dispone di un’archivio, una cineteca e un’emeroteca con 15mila testate di periodici. Negli anni 90  ha poi preso corpo l’ultimo e più ambizioso dei progetti di Micheletti, morto nel 1994: dare vita ad un grande e policentrico museo del lavoro industriale, il Musil (Musil – Museo dell’industria e del lavoro). 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome