A2A, riparte il progetto scuola con visite guidate agli impianti

    0

    Il nuovo “Progetto Scuola A2A”, partito a fine settembre con l’invio a circa 1.400 istituti scolastici del calendario 2011/2012, propone per tutto l’anno visite guidate agli impianti del Gruppo A2A – termovalorizzatori, centrali idroelettriche, termoelettriche, di cogenerazione, fonti dell’acqua, depuratori e discariche per rifiuti – e alla Casa dell’Energia, un centro permanente di comunicazione dedicato al tema. Grazie al contributo di esperti delle varie tipologie di impianti che verranno visitati, sarà possibile per gli studenti entrare in contatto e conoscere meglio il mondo dell’energia, dell’acqua e della gestione dei rifiuti.

    Quello con le scuole è un rapporto consolidato che le società del Gruppo A2A portano avanti da oltre trenta anni; gli impianti di A2A, Ecodeco, Amsa, Aprica e Aspem, sono stati visitati, lo scorso anno, da 20.000 studenti. L’edizione 2011-2012 si arricchisce di importanti novità: l’informatizzazione delle prenotazioni per le visite guidate agli impianti attraverso il sito www.a2a.eu, (area comunicazione dedicata alle scuole) e l’avvio delle visite al termovalorizzatore di Acerra e alla centrale termoelettrica di Monfalcone. Con questi ultimi i siti visitabili del Gruppo sono 28. 

    Quest’anno, inoltre, A2A e la sua fondazione ASM di Brescia, offriranno a tutti gli studenti e agli insegnanti che parteciperanno alle visite, l’iscrizione al FAI – Fondo Ambiente Italiano -, la fondazione che promuove la cultura del rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia, comprensiva del Kit Didattico Scuola. Le visite sono rivolte agli istituti di tutto il territorio nazionale, in particolare a quelli vicini al territorio dove è presente il Gruppo A2A (Milano, Brescia, Bergamo, Varese, Valtellina, Cassano d’Adda, Pavia, Lodi, Cuneo, Biella, Monfalcone, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Acerra).

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome