Il Rigoletto di Verdi apre la stagione lirica del Grande

    0

    Prenderà il via venerdì 7 ottobre alle 20.30 la Stagione Lirica 2011-2012 del Teatro Grande.

    Lo spettacolo inaugurale sarà Rigoletto, opera per cui è previsto un cast di voci in carriera, da Ivan Inverardi nel ruolo di Rigoletto a Piero Pretti, interprete del Duca. Il nuovo allestimento, che ha iniziato la sua tournée dal Teatro Sociale di Como, è affidato a Massimo Gasparon, regista in ascesa che, cresciuto a fianco di Pierluigi Pizzi, ha già all’attivo un numero rilevante di produzioni. Marco Guidarini, direttore di comprovata esperienza, attivo nei principali teatri italiani ed europei, sarà alla guida dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali che come di consueto accompagnerà dal vivo tutte le opere della Stagione del Circuito.

    L’atmosfera tiepolesca e veneziana rievocherà il fasto veneziano del Gran Teatro la Fenice di Venezia, dove l’opera andò in scena per la prima volta nel 1851. Dal Teatro Grande di Brescia manca dal 2005.

    Considerato l’esito della rappresentazione inaugurale avvenuta al Teatro Sociale di Como lo scorso fine settimana, si attende un grande successo per questa prima rappresentazione bresciana di Rigoletto. La replica pomeridiana del 9 ottobre alle 15.30 prevede il medesimo cast della prima.

    I biglietti per entrambe le rappresentazioni sono esauriti per tutti i settori del Teatro.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome