L’ospedale Ronchettino diventerà un centro residenziale

    0
    Bsnews whatsapp

    (a.c.) La struttura del Ronchettino verrà trasformata da ospedaliera in residenziale. Con l’approvazione del PGT della scorsa settimana arriva anche il via libera dell’amministrazione in Loggia per la vendita degli immobili di proprietà dell’Ospedale Civile di Brescia.

    Elio Coppini, direttore generale dell’azienda ospedaliera, sulle colonne del Giornale di Brescia si dice pronto ad approfittare dell’opportunità: «Metteremo all’asta la struttura e, valutando i tempi tecnici, prevediamo di riuscire a venderla entro giugno dell’anno prossimo. Ma non si dica che vendiamo i nostri gioielli per far fronte alla crisi. Siamo in grado di affrontarla con le risorse che abbiamo. Poniamo in vendita alcune parti del nostro patrimonio per ricostruire e migliorare anche sotto il profilo edilizio una serie di servizi. Quello che ricaveremo dal Ronchettino, ad esempio, verrà reinvestito in servizi e reparti dell’Ospedale dei Bambini».

    Quanto si potrà ricavare dalla vendita? Secondo Coppini almeno dieci milioni di euro. Certo sarebbero stati di più alcuni anni orsono, quando il mercato immobiliare non viveva la crisi che sta attraversando ora. La zona del Ronchettino è assolutamente di pregio e forse, anche considerando le metrature coinvolte, il prezzo ipotizzato da Coppini sarebbe stato diverso.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Il ronchettino proprio perché zona di pregio è il posto ideale per il ricovero dei giovani pazienti. con quanto si è speso per il cubo bianco (ricostruito per ben due volte) si poteva provvedere ad un rifacimento completo della struttura.
      Scelte pesanti per la città e per chi ha contribuito a far crescere la realtà ospedaliera.

    RISPONDI