Valledoro, export in crescita. Prossima tappa Anuga 2011

    0

    Valledoro, l’azienda bresciana specialista nei prodotti da forno, partecipa alla prossima edizione di Anuga, la fiera leader a livello mondiale del settore alimentare, che si tiene a Colonia dall’8 al 12 ottobre 2011. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza sui mercati internazionali, all’interno di una strategia che pone l’export sempre in maggiore risalto. “Valledoro realizza il 15% esportando i propri prodotti all’estero, dove sono apprezzati per l’elevata qualità che li contraddistingue” – spiega il titolare di Valledoro, Giorgio Zubani.

    Da anni, infatti, l’azienda opera, con ottimi risultati, in numerosi mercati: Francia, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda e recentemente anche Est Euoropa, Canada, Giappone e Australia. La costante attenzione per la qualità e l’impegno quotidiano teso alla ricerca di nuovi prodotti, che soddisfino le diverse esigenze dei clienti, rappresentano la carta vincente di Valledoro, per affrontare con successo le sfide dell’internazionalizzazione.  

    Anuga rappresenta un evento unico per comprendere le principali dinamiche del mercato del food a livello mondiale e per incontrare gli operatori, i buyer e le catene di distribuzione internazionali. Quest’anno inoltre l’Italia è Partner Country della manifestazione ed importanti eventi saranno dedicati alla promozione dell’agroalimentare italiano. “Siamo convinti – spiega Zubani – che il Made in Italy rappresenti un valore aggiunto fondamentale per i nostri prodotti, soprattutto all’estero, dove è particolarmente apprezzata la tradizione enogastronomica italiana”.

    L’expo di Colonia è per Valledoro anche un’importante occasione per far conoscere le novità che interessano sia il canale ho.re.ca che il retail. Per la ristorazione saranno presentati i Satèn: fragranti grissini dalla forma ondulata, salati in superficie, confezionati in un pack elegante di colore argento. I Satèn si aggiungono ai Gourmet e ai Rustici nella linea per i “locali top”, in cui grissini di alta qualità sono proposti in packaging ricercati dai colori singolari rispetto alle confezioni classiche. Per il canale retail saranno presentati i Minisaltelli, piccoli grissini al rosmarino, con l’aggiunta di sale iodato, dal sapore gustoso, tipico della tradizione mediterranea.

    “Anuga rappresenta un’opportunità per consolidare la nostra presenza sul mercato tedesco, e visto il carattere internazionale dell’evento, per stabilire nuovi contatti con operatori provenienti da tutto il mondo” – conclude Zubani.

    Alcuni numeri della precedente edizione, Anuga 2009: 6522 aziende espositrici provenienti da 98 paesi, 287.000 m² di esposizione e, soprattutto, 149.000 operatori che hanno visitato i padiglioni della fiera. 

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY