Calcinato. Rapina all’ora di pranzo: 13 ostaggi, banditi via con 25mila euro

    0

    (a.c.) E’ durato poco, e tutto è filato liscio, ma la paura provata da correntisti e personale impiegatizio è stata ugualmente tanta. All’ora di pranzo di ieri due malviventi armati solo di taglierino hanno rapinato la filiale della Banca di credito cooperativo del Garda di piazza Aldo Moro a Calcinato.

    Probabilmente avevano studiato il piano nei minimi dettagli: mentre uno dei due si è fermato nella bussola d’ingresso, in modo da bloccare le fotocellule e impedire che si chiudesse, l’altro è andato allo sportello per svuotarei cassetti dal denaro contenuto. 25mila euro il bottino, certo non una cifra eclatante ma nemmeno da buttar via. L’operazione è durata pochissimo, poi i due sono usciti dalla filiale e sono saliti a bordo di una Fiesta e si sono diretti verso Montichiari. Poco dopo l’auto (che è risultato essere stata rubata in mattinata) è stata trovata nei pressi dello svincolo della Goitese a Montichiari.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome