Pesce spada al mercurio: l’indagine si allarga, altri tre sequestri

    0

    (a.c.) Dopo la segnalazione di ieri (leggi la notizia: clicca su questo link) proseguono le indagini da parte del Nucleo AntiSofisticazioni dei carabinieri alla ricerca di possibili eccessive contaminazioni di mercurio nel pesce spada commercializzato in supermercati di Brescia e provincia.

    L’indagine è partita dalla segnalazione di un cittadino nel cui sangue i medici avrebbero riscontrato livelli di mercurio eccessivi. Da qui la denuncia alla Procura, il sopralluogo nella sua abitazione, le domande sulle abitudini alimentari e le prime analisi effettuate sul pesce acquistato dalla famiglia. L’indagine si sta ora allargando: i controlli sono scattati in 12 supermercati tra la città e l’hinterland e per ora partite di spada contaminato da livelli di mercurio superiori a 1 milligrammo per chilo sono state riscontrate in altri 3 negozi (oltre a quello di Gussago segnalato ieri). Come da procedura, nei tre supermercati è stato denunciato il direttore e il distributore all’ingrosso del pesce contaminato.

    E’ bene ricordare che ogni allarmismo in merito è ingiustificato, nei prossimi giorni se ne saprà di più.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome