Basket, la Leonessa travolge Sant’Antimo. Ottimo esordio davanti al pubblico di casa

    0
    Bsnews whatsapp

    Ottimo esordio casalingo per la Centrale del Latte in Legadue. L’attesa degli appassionati bresciani è stata lunga, ma finalmente i sogni si sono avverati. Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa in trasferta, contro Barcellona, oggi la Leonessa ha sconfitto per 92 a 74 Sant’Antimo, al San Filippo. 

    Buona partenza delle due squadre ch trovano facilmente la via del canestro, a rompere l’equilibrio sono due palle consecutive di Gergati che permettono alla Centrale di prendere a 6 e 40 dalla fine un margine di 6. E’ Busma ad inizio partita a mettere i punti per la Leonessa, mentre Sant’Antimo si affida alla vivacità di George. Sant’antimo riesce nel finale grazie a 5 punti consecutivi di Marco Rossi a rientrare in partita a meno 4 dalla Centrale. Il quarto si conclude con il più 5 della Centrale.

    Il secondo quarto vede la gara svolgersi a fiammate prima è la Centrale che sembra voler scappar via, poi è Sant’antimo che arriva a meno 3. La Leonessa scava un piccolo solco ancora grazie alle conclusioni di Busma ben imbeccato dai compagni e a 5 e 34 dall’intervallo conduce di 7 punti. Gli ospiti riescono però nel finale di quarto a raggiungere la Leonessa grazie a buone conclusioni in attacco del duo americano, ma nel finale è Gergati con una tripla sulla sirena a fissare il risultato sul più 4.

    Dopo l’intervallo la Leonessa cerca di prendere il largo con Bushati e Goldwire costringendo al timeout coach Scotto a 7 e 35 sul più 14 per la Leonessa. La partita però non cambia e la Leonessa nonostante in campo non ci siano Thompson e Goldwire arriva al più 22 per poi concludere a più 18.

    Nell’ultimo quarto Sant’Antimo cerca in tutti i modi di ridurre le distanze soprattutto con le conclusioni dalla lunga distanza di Eliantonio, ma la Leonessa non lascia spazio alle ambizioni ospiti e controlla agevolmente il finale chiudendo sul più 18.

    Punteggio pieno per la Leonessa dopo due gare. Domenica trasferta a Jesi.  

     

    Il tabellino 

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Pall. Sant’Antimo 92-74

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
    Stojkov 1 , Rombaldoni ne, Bushati 13, Bonetti ne , Goldwire 8, Farioli 9, Scanzi 0 , Rezzano 0, Gergati 12 , Ghersetti 14, Thompson 11, Busma 24, all. Dell’Agnello

    Pallacanestro Sant’Antimo
    Cittadini 6 , Petrazzuoli 2, Pranzo ne, Rossi 5, Meles ne, Cantone 5, Eliantonio 15, Gagliardo 2, George 22, Teague 17 All. Scotto

    Arbitri: 1º Arbitro: PASETTO ROBERTO di FIRENZE (FI) 2º Arbitro: PARONELLI FRANCESCO di GAVIRATE (VA) 3º Arbitro: BERTELLI PAOLO di GENOVA (GE)

    Parziali 24-19; 22-23; 26-12; 

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Grande squadra con grinta e difesa fortissima.
      Non ho parole per il centro grande grandissimo ,speriamo nella sua continuità di prestazione.
      GRANDE. CENTRAlE DEL LATTE!!!!!!!!!!!

    RISPONDI