Bonus anziani, scontro Capra-Maione. “Non ci sono i soldi”. “Sbagli i calcoli”

    0

    Duro scontro tra il consigliere del Pd Fabio Capra e l’assessore ai Servizi sociali Giorgio Maione sulla questione del bonus anziani. Una contesa sui numeri che, durante il dibattito, è sfociata anche in un duro scambio di battute tra i due. Secondo Capra, infatti, all’appello mancherebbero ben 600mila euro di risorse. Ed anche per questo il Comune non avrebbe ancora proceduto al nuovo bando, con il risultato che “a Brescia ci sono tra i 300 e i 500 anziani che non possono avere il contributo”. Opposta la versione dell’assessore, il quale ha riferito che “il bando verrà riaperto entro fine anno” e che “in cassa ci sono 814mila euro, non i 200mila che cita Capra, risorse sufficienti a coprire l’ultima rata del bonus per il 2011 e per liquidare i buoni per gli ultra75enni con pensione da lavoro”.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Vede Italicus, Capra è proprio al suo posto: dall’opposizione si chiede conto all’amministrazione di quello che essa afferma. E quando si amministra (e non è che si "comanda", si amministra…) è doveroso dare le spiegazioni di quello che si sta facendo. Sui numeri non dovrebbe essere poi così difficile…

    2. avete mai provato a "ragionare" con Capra quando "amministrava"? Aveva SEMPRE ragione lui, SEMPRE e quando sapeva di essere in torto (e lo sapeva) emergeva la sua prepotenza…

    3. Non so se interessi che Capra possa essere definito un "prepotente". Di sicuro chi ha scritto "rassegnati al tuo ruolo" forse non ha capito che Capra sta proprio svolgendo il suo ruolo, cioè di stare all’opposizione. A me interessa sapere chi ha ragione: quei 600 mila euro, ci sono o no? Non penso sia impossibile dimostrarlo…

    4. spero tanto che , come pare, se vincerà il centro-sinistra le elezioni amministrative non venga più messo Capra come ASSESSORE AI servizi Sociali,ma magari Manzoni o la Bisleri, qualcuno insomma che abbia un minimo di sensibilità come il ruolo , a mio avviso, richiederebbe

    LEAVE A REPLY