Mercoledì al Grande arriva Re-, spettacolo del coreografo Shen Wei

    0

    Mercoledì 12 ottobre alle 21 sarà per la prima volta al Teatro Grande di Brescia la Shen Wei Dance Arts che si esibirà nello spettacolo RE – Part II e RE – Part III, lavoro simbolo dello stile originale del coreografo Shen Wei, ideatore della coreografia per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino. Sarà uno spettacolo affascinante raccontato attraverso movimenti e immagini di assoluta raffinatezza. Le coreografie Re- (Part II, III) sono accomunate dal prefisso “re“, che qui evoca i concetti di ritorno, riconsiderazione e rinnovamento. La creazione di Re- (Part II, III) è stata ispirata dai viaggi di Shen Wei tra il 2005 e il 2008. Ognuna di queste creazioni è una riflessione sulle esperienze fatte in questi percorsi. In Re – Part II e Re – Part III il suo stile originale ci accompagna nel suo viaggio in due delle società più impenetrabili, misteriose ed affascinanti del mondo (la Cambogia e la Via della Seta in Cina). Un “ritorno a casa” spirituale e geografico profondamente emozionante e trascendente, raccontato attraverso movimenti e immagini che ricordano la giungla, il deserto e le megalopoli dell’Estremo Oriente. Re-Part II è stato creato da Shen Wei per ‘Les Grandes Ballets Canadianes de Montreal’; prima mondiale 15 marzo 2007. Re-Part III ha debuttato all’American Dance Festival il 18 giugno 2009, commissionato dal Lincoln Center Festival 2009 e dall’American Dance Festival, con il sostegno della Shs Foundation. Le musiche sono state commissionate al compositore David Lang, vincitore del Premio Pulitzer e al violinista Todd Reynolds, per creare un ambiente sonoro che integra musica per violino, effetti computerizzati e materiali registrati da Shen Wei lungo la Via della Seta. L’evento è realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Grande e on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

    BIGLIETTI INTERO RIDOTTO

    PLATEA e PALCHI I-II-III ordine 28 euro 20 euro

    I GALLERIA e PALCHI IV ordine 20 euro 15 euro

    II GALLERIA 15 euro 10 euro

    I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it e alla Biglietteria del Teatro Grande aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome