Regione, un bando da 118 milioni per la ricerca. Mercoledì la presentazione al Pirellino

0

Mercoledì 12 ottobre , alle 14.30, nella Sede bresciana della Regione Lombardia, in via Dalmazia 94, il Vicepresidente di Regione Lombardia Andrea Gibelli e il Sottosegretario all’Università e Ricerca Alberto Cavalli, presenteranno al territorio bresciano il Bando a sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori strategici lombardi, promosso da Regione Lombardia e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’incontro, cui parteciperà anche l’Assessore regionale ai Giovani e SportMonica Rizzi, è rivolto alle Associazioni, agli Enti locali, alle Imprese e agli Organismi di ricerca.

 

Il Bando mette a disposizione 118 milioni di euro ed è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde che, anche con la collaborazione di organismi di ricerca e grandi imprese, intendono promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. La finalità dei progetti è l’innalzamento del contenuto tecnico-scientifico di prodotti, processi o servizi. I settori produttivi coinvolti nel Bando sono: agroalimentare, aerospazio, edilizia sostenibile, automotive, energia e fonti rinnovabili,biotecnologie, ICT, materiali avanzati o nuovi materiali, moda e design, meccanica di precisione, metallurgia e beni strumentali.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome