Trova “Un minuto per Brescia”. Ecco la città dei desideri

0

(a.c.) L’idea è semplice, e forse per questo originale: una sorta di bacheca virtuale dove ogni cittadino possa scrivere, in poche parole, cosa vorrebbe per Brescia. Semplice, no? Dall’idea alla sua realizzazione è passato poco tempo: i giovani del Corso Smarketing promosso dalla ONG bresciana dello SVI (Servizio Volontariato Internazionale) e di Altrevie hanno messo a punto il blog e i primi "post-it" virtuali stanno arrivando. 

Alcuni esempi? "Che a2a si trasformi in un’azienda speciale co-gestita dal Comune e dai cittadini per il benessere della comunità." Oppure: "Che tutti i politici che hanno governato la città negli ultimi 10 anni non si ripresentino più o che comunque non vengano più rieletti." Per ora i post non sono moltissimi, ma la cosa prenderà piede. L’iniziativa, bisogna dirlo, non è originalissima e trae spunto da altre promosse in città americane (come questa: clicca qui)

Si legge nella descrizione del progetto:
Chi siamo. Siamo semplicemente noi (anche tu, se ti va di unirti).
Siamo semplici cittadini di Brescia, o chi ha a cuore per qualsiasi motivo la nostra bella città.
Questa vuole essere una bacheca per Brescia, nessuno è escluso.

E ancora: Brescia ha molto bisogno di ipotesi dal basso, e siamo convintissimi dello slogan “ogni idea è una buona idea“.

Apri il sito: clicca su questo link.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome