Cologne, venerdì la Lega bresciana in piazza contro la nuova moschea

    0

    La Lega Nord torna all’attacco contro il centro di preghiera islamico che il Comune di Cologne intende autorizzare alle porte del paese. A tirare le fila della protesta contro il progetto è la sezione locale della Lega Nord : “Quel progetto è una vergogna che ignora la volontà della comunità e per questo continueremo la nostra mobilitazione”, dichiara il consigliere comunale Robertino Paderno. La costruzione della moschea è prevista nell’ambito della trasformazione urbanistica di un vasto sito a vocazione agricola: in questo spazio si intende ricavare il luogo di culto islamico, capienza di 150 posti a sedere, con l’annesso minareto alto 12 metri. Una scelta contestata da tutta la comunità di Cologne con svariate proteste e la raccolta di oltre 1500 firme di cittadini colognesi. Anche Chiari, Coccaglio e Palazzolo hanno presentato un’osservazione per bloccare l’operazione. I deputati bresciani, gli esponenti in Regione e Provincia, la segreteria provinciale, le sezioni e i militanti della Lega Nord per questo hanno deciso di manifestare “contro l’ennesimo attacco alla Civiltà Padana, a fianco della sezione di Cologne e dei loro Consiglieri Comunali”. L’appuntamento è per venerdì, dalle 9, in piazza Garibaldi a Cologne.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. In questi giorni in egitto decine di cristiani copti sono stati massacrati perchè difendevono le loro chiese dai marocchi fanatici….avete paura che qualche sinistro-amico dei maomettani si sia indignato?tranquilli….poi quando saremo un paese a maggioranza mussulmana salutatemi i diritti di donne e gay!

    2. La civiltà padana non esiste… tranne che per pagare le tasse per mantenere l’assistenzialismo del Meridione (che bello il Meridione esiste, la Padania no).
      E la regione sicilia paga gli straordinari a uno che d0’estate spala la neve a Palermo.

      E Penati si dimette da vice presidente, dal PD, crea il gruppo misto e col fondo di funzionamento di un gruppo tutto suo porta a casa il doppio di quello che prendeva prima… ma la gente crede che si sia dimesso e gli dice anche BRAVO!!!

    3. la lega contro chi manifesta? che è al governo, alla regione e in provincia? a cosa serve manifestare contro se’ stessi??? e la gente che c crede anche. cmq basterebbe mettere al voto la decisione tra tutti i cittadini.

    4. Io mi rifiuto di pensare che i colognesi accettino moschea e minareto annesso…se lo faranno vuol proprio dire che meritiamo di vivere nelle riserve come gli indiani d’america.

    LEAVE A REPLY