“Se non ora quando?” Sabato le donne bresciane in piazza

    0

    (a.c.) La protesta degli "indignados" declinata in rosa. Anche le donne bresciane che si riconoscono nello slogan "Se non ora quando?" si mobilitano e decidono di scendere in piazza sabato 15 ottobre, a fianco degli "indignados" di tutto il mondo.

    Riunitesi lunedì sera, le donne del movimento hanno affrontato tutte le questioni che da mesi sembrano aver colpito in maniera particolare proprio loro, le donne, fino alla sciagura di Barletta dove sono morte quattro donne innocenti, lavoratrici in nero sottopagate, senza diritti e sfruttate. 

    Per ribadire che serva una "politica per le donne", le donne bresciane del movimento sabato presidieranno l’angolo tra corso Zanardelli e via Mazzini, dalle ore 15. Simona Pedrini, le cui parole sono riportate da Bresciaoggi, parafrasando parafrasando un proverbio africano: «se molte formiche si mettono insieme spostano anche un elefante».

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome