Animalisti sul tetto di Green Hill. “Questo lager deve chiudere”

43

“Questo lager deve chiudere!”. A dirlo sono gli attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill che all’alba di oggi, venerdì 14 ottobre, sono saliti sul tetto di uno dei 5 capannoni dell’allevamento di Montichiari (BS) in cui vengono allevati 2.500 cani di razza beagle destinati alla vivisezione. La loro intenzione è di rimanere ad oltranza sul tetto e impedire che partano carichi di cuccioli verso i laboratori. Da oggi pomeriggio comincia inoltre il “presidio non-stop” davanti all’allevamento Green Hill, con tanto di veglia notturna, preannunciato da tempo e a cui accorreranno centinaia di manifestanti da tutta Italia, sicuramente più numerosi del previsto grazie a questa azione a sorpresa che sta già raggiungendo migliaia di sostenitori della campagna.

A Montichiari (BS) sorge Green Hill, un allevamento di cani beagle che da anni rifornisce i laboratori di vivisezione di tutta Europa. Da questo allevamento più di 250 beagle ogni mese finiscono tra le mani dei vivisettori e sui tavoli operatori. Cani nati per morire e condannati a soffrire. La questione Green Hill è stata dibattuta in diversi ambienti istituzionali, persino nel Consiglio Regionale e nella Giunta Regionale, spesso con belle promesse ma un deludente nulla di fatto. La Regione Lombardia potrebbe chiudere questo allevamento da un momento all’altro, così come il sindaco di Montichiari Elena Zanola potrebbe ritirare la sua licenza. Gli animali e gli animalisti sono stanchi di parole e promesse e gridano a gran voce: “Vogliamo i fatti!”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

43 Commenti

  1. Mi chiedo come mai nessuno di questi animalisti manifesti contro il massacro silenzioso degli embrioni umani (compresi quelli sacrificati alla ricerca sulle staminali embrionali). Mai sentita una parola. Evidentemente gli animali umani non contano. I cani per loro sono più importanti.

  2. Green Hill deve chiudere!!! Cara Annalisa ti voglio ricordare che prima di effettuare le sperimentazioni su esseri umani vengono presi gli animali!!! Pensa anche al massacro di embrioni animali, ti sembra giusto sacrificare loro per noi??? Alla domanda: chi salveresti se un animale e un bambino, tu che risponderesti?????? io rispondei entrambi!

  3. A chi dice che gli embrioni non sono esseri umani: forse si è dimenticato che anche lui o lei è stato un embrione. Evidentemente chi l’ha messo al mondo la pensava diversamente. Svegliati tu! Anche Hitler era convinto che non fossero esseri umani. Preferiva i cani alle persone e praticava la selezione della razza umana.

  4. roba da non credere…davanti a uno scempio del genere c’è chi rompe le palle con la storia degli embrioni…MA CHE CAZZO CENTRA?! NON SONO FETI GENTE SONO EMBRIONI NON SONO NEMMENO REPUTABILI COME VIVI!!! O veramente SMETTETE DI FARVI ANCHE LE SEGHE PERCHÈ ANCHE GLI SPERMATOZOI SONO VIVI E VOI LI MASSACRATE!!! MA AVETE UN MINIMO DI BUONSENSO?!?!?!?! GLI ANIMALI SONO VIVI E SENZIENTI, COSA CHE UN AMMASSO DI CELLULE IN SVILUPPO NON È! RIPETO NON SONO FETI, SONO EMBRIONI!!! COSA SIETE INVIATI SPECIALI DEL VATICANO?! NON MI STUPISCE CHE L’ITALIA VADA A ROTOLI CON GENTE IGNORANTE CHE SI BEVE TUTTO QUELLO CHE GLI PROPINANO E NON SA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA!
    Quoto: Non una vita per l’altra, ma TUTTE E DUE!!!!!

  5. con tutti gli esseri umani che vengono massaccrati o muoiono di fame,vi perdete per 4 cani!!!!andate a cag..eeee finti moralisti e berbenisti….

  6. Qui si parla di ESSERI VIVENTI CHE SOFFRONO come soffriamo noi!!!! Chi deve criticare tirando fuori altri argomenti non ha capito di che si tratta!

  7. I cani non sono animali come gli altri:da millenni l’uomo li tiene accanto a se per farsi aiutare in alcuni compiti e per la compagnia,è assurdo e crudele vivisezionarli!

  8. vergogna… nel 2011 ancora si parla di vivisezione…
    "Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo." (Leonardo da Vinci)

  9. Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.
    – Leonardo da Vinci

  10. Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.
    – Leonardo da Vinci

  11. A chi dice che gli embrioni non sono esseri umani: forse si è dimenticato che anche lui o lei è stato un embrione. Evidentemente chi l’ha messo al mondo la pensava diversamente. Svegliati tu! Anche Hitler era convinto che non fossero esseri umani. Preferiva i cani alle persone e praticava la selezione della razza umana.

  12. i miei complimenti agli IGNORANTI che dopo sparati commenti insulsi, ripetitivi, e dopo aver mosso accuse di ipocrisia e altre cosine del genere, manco hanno le balle di firmarsi. fate proprio schifo e pena. E dimostrate quanto veramente credete alle vostre "idee". Vergognatevi va, inutile discutere con chi non ha ne cervello ne cuore, e vuole vedere solo quello che gli viene propinato. Non sapete pensare con la vostra testa, fate pena. Non vedete piu in la del vostro naso. Tante persone muoiono è vero, ma questo non giustifica altra violenza nei confronti di innocenti. Gli animali soffrono tanto quanto noi, e trattarli come cose è SBAGLIATO. Gli animali hanno diritto a vivere sereni tanto quanto noi!!!!

  13. Com’è possibile che un’azienda che opera nella legalità debba essere ostaggio di quattro animalisti. Per cortesia mettete anche loro nel canile.

  14. Sono così sensibili al latrato delle bestie che non sentono neppure più il pianto silenzioso di chi viene eliminato prima di nascere perché è imperfetto o semplicemente perché è ingombrante. Perché vi scandalizzate? Gridano "assassini" e non si accorgono degli omicidi silenziosi. Che cecità!

  15. Ma perchè non si può pensare che ci si possa occupare di cose diverse senza fare la classifica della moralità? Adesso uno non può avere a cuore i cani e come vengono trattati? Se ti fregano il portafoglio, non puoi lamentarti perchè se no trovi uno che ti dice che sono più gravi le rapine in banca? Aboliamo i veterinari perchè ci sono gli uomini malati che sono più importanti? Ma che cavolo dite???

  16. Scusa dove la vedi la cecità? La cecità sta nel non VOLER vedere che anche gli animali provano sentimenti e dolore, anche loro sono esseri senzienti, è fatto scientificamente accettato ormai. Eppure queste oscenità continuano. L’olocausto non è mai finito.

    Hahaha bella questa, l’azienda opera nella legalità….hai vinto il nobel per l’intelligenza!!! Anche Hitler operava nella legalità…eppure quello che commetteva erano atrocità tanto quanto queste.
    Anche i nazisti si giustificavano dietro alla parola scienza, cosi come i vivisettori. La scienza non ha bisogno di queste mostruosità.
    Sempre per "l’intelligentone" che ha consigliato di andare in canile…finchè ci sono persone con la tua empatia in giro non mi stupisco di tutti gli stupri e gli omicidi che succedono. Bravo.

  17. Oddio…eliminato prima di nascere…vi prego ditemi che non parlate dell’aborto….
    cellule staminali, aborto….ma cosa siamo in un covo di papaboys?!?! GENTE SVEGLIAAAAAAAAA LA SMETTETE DI FARVI LAVARE LA TESTA?!?!?!?! PENSATE CON IL VOSTRO CERVELLO SE NE AVETE UNO!!!!
    E sempre per seguire la vostra "filosofia" allora ad ogni sega equivale un’ecatombe…perchè nessuno risponde a questa? Perchè siete un branco di caproni pseudocristiani papisti à la carte….VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!
    LA NON VIOLENZA SI PREDICA PER TUTTE LE SPECIE!!! NON ESISTONO SPECIE DI PRIMA O DI SECONDA CLASSE, NON OCCORRE DISTRUGGERE UNA VITA PER SALVARNE UN’ALTRA, SI POSSONO SALVARE TUTTE E DUE, È PER QUESTO CHE ABBIAMO L’INTELLIGENZA NOI ESSERI UMANI! E INVECE QUELLI COME VOI CONTINUANO A COMPORTARSI COME DELLE BESTIE!!! VERGOGNATEVI CHE FATE S C H I F O !!!!!!!!!!!!!!!

  18. "Assassini" di cani, immagino si intenda. Ma come si permette di dire che ammazzerebbero un uomo? Ma cosa si va inventando, scusi?

  19. "utente non registrato", questo prova l’ignoranza della massa…la credenza che agli animalisti interessino piu gli animali delle persone….una credenza IDIOTA in quanto agli animalisti interessano SIA gli animali SIA le persone!!! NON BISOGNA PER FORZA SCEGLIERE!!! SE SIETE CONTRO LA RICERCA SUGLI EMBRIONI NON VUOL DIRE CHE DOVETE PER FORZA SCEGLIERE TRA QUESTA E I CANI, SI PUO ESSERE ANCHE CONTRARI A ENTRAMBI!!! SVEGLIA GONZI USCITE DA QUESTO STUPIDO DUALISMO!!!! SI PUO ESSERE CONTRARI A PIU DI UNA COSA, NESUSNO CHIEDE A NESSUNO DI SCEGLIERE!!!! NON UNA VITA PER UN’ALTRA, MA ENTRAMBE!!!! QUESTO DICONO GLI ANIMALISTI!!!!
    E NON SIAMO NOI GLI IPOCRITI!!!

  20. Io non credo che chi si batte per i diritti degli animali dia più importanza a questi ultimi e non agli esseri umani. Credo che difenda comunque il diritto alla vita. Gli animali hanno il diritto di vivere in modo dignitoso, non vuol dire che allora gli umani non ce l’hanno. Che cavolo c’entra? Oggi giorno la vivisezione è solo um’inutile pratica crudele che non ha nessun valore scientifico, perché le moderne tecnologie permettono di fare i test in laboratorio, senza ricorrere a un animaletto indifeso! Chi dice che la vivisezione è indispensabile, può tranquillamente offrirai volontario per testare qualche bella sostanza tossica. Nessuno si prenderà il disturbo di protestare.

  21. Cara Alba vedo che ti dà fastidio parlare di ciò che è scomodo. Pazienza la realtà alla fine vince sempre. Sfoga pure la tua rabbia con gli insulti. Sono il tuo unico argomento. I cani abbaiano meglio. Mi spiace per te

  22. Scusi Franco, però c’è anche qualcuno che spiega ragionevolmente che si possono avere a cuore i cani senza dimenticare il resto. Che cosa risponde in questo caso?

  23. A Lucia e Alba, se è così perché non scendete in piazza a manifestare anche per i diritti degli embrioni insieme a quelli dei cani? Vi crederei di più

  24. Caro Franco,
    è una giornata che cerco di parlare umanamente, è una giornata che cerco di spiegare le cose come stanno, ed è una giornata che mi sento rispondere con commenti stupidi o insensati, con argomentazioni totalmente fuori luogo e fuori contesto, proprio perchè c’è chi il problema non lo vuole vedere, perchè ormai fa comodo cosi. Questo non significa che sia giusto.
    Mi sono arrabbiata…dopo che rispondo per un tot di volte alla stessa cosa e poi la vedo ripostata esattamente uguale, se permetti girano le balle.
    Ma il problema non sono io. Il problema è quello che fanno passare a queste creature. Lo sapevi che da studi scientifici è emerso che i cani provano emozioni piu forti degli esseri umani? E c’è chi non accetterà mai questa cosa perchè c’è un libro che dice che gli animali sono creature inferiori. Vi prego cerchiamo di pensare fuori dagli schemi dove ci sbattono come nasciamo!

  25. Sono perfettamente d’accordo. Il problema è proprio non dimenticare nulla che si tratti di cani, di persone o di persone non ancora nate.

  26. "utente non registrato" (di nuovo complimenti a chi non si firma) purtroppo c’è chi per motivi sia geografici che economici non puo essere presente nella parte opposta del paese. Non vedo comunque innanzitutto come questi siano cavoli tuoi, non deviamo sempre il problema qui è il trattamento dei cani e la fine che fanno. Inoltre si puo fare supporto anche a distanza, se tutti quelli che sono contro avessero iniziato a mandare mail di protesta o firmare petizioni, forse si sarebbe gia un passetto piu avanti nella lotta contro questa ingiustizia.

  27. Per Alba, se permetti non lo dico io ma è la realtà, non un libro, che dice che uomini e animali non sono sullo stesso piano. Siamo diversi, o no? Dopo di chè sottoscrivo tutti vanno rispettati solo per il fatto che esistono

  28. Caro Franco,
    Diversi sicuro, ma non superiori o inferiori, qui sta il problema.
    In merito alla ricerca sugli embrioni, è una questione di opinioni, chi li vede come esseri umani chi li vede solo come ammasso di cellule…il problema è che QUI la ricerca sugli embrioni è totalmente fuori argomento, non centra NIENTE con quello che succede a green hill e nei laboratori ai beagle. E’ questo che fa rabbia, sa tanto di evitamento, di "scusa".

  29. x chi parla di embrioni come esseri umani: vai a vivere nel vaticano che è la gente come te che ha portato il ns paese ad essere il più retrogrado dell’UE.

  30. Per l’utente non registrato a cui brucia che si parli degli embrioni come esseri umani. Sono la scienza e la logica ad attestare che sono esseri umani. Se vuoi falsificare la realtà affari tuoi, ma non lo puoi fare sulla pelle degli altri, specie se non possono difendersi, sia che si tratti di embrioni o dei cuccioli di Montichiari. Il Vaticano non c’entra nulla. Quanto al paese retrogrado che vuol dire? Usa l’intelligenza e basta coi soliti luoghi comuni.

  31. Mi scusi Franco, ma da cosa ha dedotto che io sia contraria alla sperimentazione sugli animali e favorevole a quella sugli embrioni? Mi sembra di avere scritto che difendere i diritti degli animali secondo me non significa negare i diritti agli umani o agli embrioni. Non mi attribuisca parole che non ho detto! Per quello che ne sa io potrei essere in prima linea anche nella battaglia contro la sperimentazione sugli embrioni! Perché una cosa deve escludere l’altra? Non riesco a capire! Quando posso do un aiuto economico alla LAV, ma questo non mi impedisce di farlo anche per il Telefono Azzurro! Perché dovrei considerare una battaglia più importante dell’altra! Qui si parla di Green Hill che viola i diritti degli animali, quindi dico in modo pertinente che sono contraria. Oppure a Green Hill ci sono anche gli embrioni?? In questo caso l’obiezione avrebbe senso.

  32. Mi scusi Franco, ma da cosa ha dedotto che io sia contraria alla sperimentazione sugli animali e favorevole a quella sugli embrioni? Mi sembra di avere scritto che difendere i diritti degli animali secondo me non significa negare i diritti agli umani o agli embrioni. Non mi attribuisca parole che non ho detto! Per quello che ne sa io potrei essere in prima linea anche nella battaglia contro la sperimentazione sugli embrioni! Perché una cosa deve escludere l’altra? Non riesco a capire! Quando posso do un aiuto economico alla LAV, ma questo non mi impedisce di farlo anche per il Telefono Azzurro! Perché dovrei considerare una battaglia più importante dell’altra! Qui si parla di Green Hill che viola i diritti degli animali, quindi dico in modo pertinente che sono contraria. Oppure a Green Hill ci sono anche gli embrioni?? In questo caso l’obiezione avrebbe senso.

  33. Perdonatemi, ma veramente non avete idea di quanto fastidio mi diano le persone che quando sentono che ami gli animali, che sostieni che abbiano dei diritti e che protesti per il loro maltrattamento ti tirano fuori gli embrioni e i bambini che muoiono di fame ecc. Siete solo dei perbenisti ipocriti ai quali probabilmente non importa nulla né degli uni né degli altri, perché se diversamente fosse, vi rendereste semplicemente conto che in tutti questi casi ci troviamo di fronte a delle ingiustizie contro le quali alzare la voce senza distinzione alcuna. Comunque caro signor Franco, provi a prendere un bisturi e ad aprirsi la pancia senza anestesia, poi mi saprà dire se ha trovato la cosa piacevole. E mi racconterà dei suoi ricordi di quando era un piccolo embrione. Sono proprio curiosa di sentirli! La vita è la vita sempre, se lo ricordi. Ah. Io sotto Green Hill ci sono stata. E ho votato contro la legge sulla fecondazione assistita. Altro da dire???

  34. Per Chiara. Visto che le dò così fastidio ne deduco che ho toccato un tasto scomodo. Pazienza, sono abituato a guardare le cose per quello che sono. Perbenista ipocrita se lo tenga per lei. La vera ipocrisia è quella di chi non guarda quello che succede e non si pone nessuna domanda. La verità è che della strage degli embrioni, dell’eugenetica strisciante, della tescnoscienza che vuole creare la vita su misura in laboratorio è vietato parlare. E’ questa la vostra libertà?

  35. Non ha toccato nessun tasto scomodo, se leggesse attentamente i commenti e non si limitasse ad attaccare gratuitamente chi non la pensa come lei, avrebbe capito che non sono a favore dell’utilizzo improprio ed illecito degli embrioni umani. Si informi meglio prima di parlare, perché scienziati di fama internazionale come la Levi Montalcini sostengono che gli embrioni non possano essere scientificamente considerati esseri umani. Ne sa anche più di loro? E’ un problema morale e non scientifico, sul quale ho già detto come la penso. Purtroppo questa discussione ha un oggetto diverso, si parla di maltrattamento di animali, che come la sperimentazione embrionale è vietato dalla legge. La legge o si rispetta o si infrange. Io personalmente la rispetto e per questo penso che Green Hill vada chiuso. E chiudo anche la conversazione con lei perché non la trovo per nulla stimolante, lei non ascolta, pensa di essere superiore e di avere ragione su tutto. Buon sabato.

  36. Ma scusi Franco non può provare a leggere un po’ attentamente prima di rispondere partendo per la tangente? si rende conto che non risponde a tono?? ripeto per l’ennesima volta che DIFENDERE I DIRITTI DEGLI ANIMALI NON SIGNIFICA NEGARE QUELLI DEGLI UMANI O DI QUALSIASI ALTRO ESSERE VIVENTE! ha capito? e nella lotta contro Green Hill GLI EMBRIONI NON C’ENTRANO NIENTE! ha capito, o dobbiamo farle un disegno?
    e poi insomma, non si accorge che continua a mandare commenti in riposta a questo e a quello, e tutte le volte ha dovuto tirarsi indietro dalla discussione e cercare qualcun’altro da contraddire?

  37. Lucia e Chiara sono totalmente d’accordo con voi.
    C’è chi prova gusto semplicemente ad accanirsi gratuitamente, e cerca qualsiasi appiglio per farlo.
    A parte il fatto che pure io come voi non vedo cosa centrino gli embrioni con green hill, non so, forse il dotto Sig. Franco vuole illuminarci in merito a questa misteriosa connessione occulta….
    ma caro signor Franco e compangia bella…l’embrione è un essere umano ma cosi è anche uno spermatozoo…come la mettiamo con la masturbazione? E PER FAVORE STAVOLTA RISPONDETE, non ignorate solo perchè non fa comodo rispondere ed è molto piu semplice puntare il dito e basta. SOSTENETE UNA COSA, ABBIATE LE PALLE DI SOSTENERLA FINO IN FONDO. A meno che non abbiate tutti la coda di paglia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome